Vai al contenuto

Takara Tomy: ToyRise Mospeada – AFC-01H Legioss Eta

La Takara Tomy ha svelato nel corso dello Shizuka Hobby Show 2025 il nuovo modello della linea ToyRise dell’AFC-01H Legioss Eta dall’anime di Genesis Climber Mospeada.
Tratto dalla serie anime “Kiko Soseiki Mospeada” (Genesis Climber Mospeada) realizzato nel 1983 dalla Tatsunoko ed adoperata da Carl Macek come terza serie di Robotech (in cui il modello è noto come VF/A-6 Combat Alpha), il Legioss Eta è uno dei principali mecha trasformabili in dotazione alle Forze di Liberazione della Terra nella lotta contro gli alieni Inbit.
Il caccia variabile da combattimento del Legioss Eta è completamente trasformabile nelle tre configurazioni jet aerospaziale “Armo-Fighter”, forma ibrida “Armo-Diver” e robot umanoide “Armo-Soldier”, come si può vedere dalle immagini e saranno incluse le miniature articolate del VR-052F Mospeada e del pilota con indosso la Raiding Suit.
Al momento non si conoscono le esatte dimensioni del modello ma dato che il pilota misura 3 cm, il modello finito in modalità Armo-Soldier dovrebbe misurare circa 16 cm di altezza.
In attesa di futuri aggiornamenti, vi ricordiamo che potete trovare tutte le novità esposte dalla ditta nel nostro articolo dedicato.

Fonte: Dengeki Hobby, Hobby Watch Impress, 新吉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate