La Threezero ha ufficialmente annunciato il modello in edizione limitata della linea Robo-Dou di Voltron: Defender of the Universe (Retro Toy Edition).
Si tratta di una nuova variante da collezione di Voltron, il robot noto originariamente come “GoLion Il Re delle Cento Bestie” che fu stravolto nella trama oltre che nei nomi unendo parti della serie originale e della serie sequel “Armored Fleet Dairugger XV” (inedita in Italia) diventando appunto “Voltron”, che fu trasmesso negli Stati Uniti nel 1983.
Realizzato con una spettacolare colorazione con finitura argentata che ripropone fedelmente il fascino dei giocattoli retrò, rendendo omaggio al primo modello di Voltron rilasciato nel 1981, questa edizione condivide le medesime specifiche dell’uscita originale; ll robot è combinabile unendo i 5 Leoni, non è in scala misurando 27 cm di altezza una volta assemblato ed è dotato di 124 punti di articolazione ed è realizzato principalmente in metallo die-cast in lega di zinco con parti in ABS, PVC e POM.
Anche i 5 Leoni sono completamente articolati e posabili e sono incluse sia le armi per i singoli robot che per Voltron ed in aggiunta per questa edizione sono inoltre inclusi due set di adesivi, 1 set è metallizzato e da usare su questa edizione ed 1 set invece è normale da poter usare con le uscite precedenti.
Il Robo-Dou del Voltron (Retro Toy Edition) sarà preordinabile dal 15 aprile al prezzo di $ 329,90 con uscita fissata per il Q2 del 2025.
















Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.