Vai al contenuto

Un Artista D’Eccezione Per Il Manifesto Del San Marino Comics 2022

Torna anche quest’anno il San Marino Comics giunto ormai alla sua nona edizione, un festival all’insegna della passione per il mondo dei fumetti, del Cosplay, dei giochi da tavolo e della musica.
La nuova edizione che si svolgerà dal 26 al 28 agosto 2022 sarà rappresentata dallo splendido manifesto realizzato da Junichi Hayama, direttore delle animazioni nella serie di Hokuto no Ken (noto in Italia come Ken Il Guerriero), di Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust Crusaders oltre che alcuni OAV di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco).


Per quanto riguarda il manifesto, il maestro ha affermato:

“Con i miei pennelli ho voluto creare un’immagine ispirata alla storia e alla grandezza di San Marino. Il cavaliere in groppa al suo cavallo, pronto a difendere i propri luoghi, mi sembrava l’immagine più adatta per rappresentare questo luogo incantato che non vedo l’ora di poter scoprire nei giorni dell’evento.”

Ricordiamo che in Italia l’albo “Brush Work” che raccoglie ben 128 pagine di disegni originali realizzati con le sue tecniche di illustrazione usando la Fude-Pen che raffigurano numerosi personaggi classici dell’animazione giapponese come Mazinger Z, Jeeg, Ken Il Guerriero e molti altri è pubblicato dalla Nippon Shock Edizioni.

2 commenti su “Un Artista D’Eccezione Per Il Manifesto Del San Marino Comics 2022”

  1. Pingback: Chef Hiro: ospite al San Marino Comics - Passion4Fun

  2. Pingback: San Marino Comics - la 9°edizione - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate