Vai al contenuto

Una Regina Per Black Panther: Wakanda Forever

Il Marvel Cinematic Universe è nel pieno della Fase 4 e si sta rapidamente muovendo, cercando di inserire forze fresche per sostituire gli attori che per varie ragioni non fanno più parte del cast.

Dopo Doctor Strange nel Multiverso della Follia e Thor: Love and Thunder (in uscita il 6 luglio) il prossimo film Marvel a vedere la luce dovrebbe essere Black Panther: Wakanda Forever; del materiale pubblicitario della pellicola è stato avvistato in alcuni cinema americani dove è stata proiettata in anteprima il nuovo film di Thor, lasciando supporre che nel film possano esserci delle scene dedicate dopo i titoli di coda.

Il film deve fare i conti sin dalla sua concezione con la tragica morte di Chadwick Boseman, attore che ha interpretato T’Challa – Black Panther – nel primo film dedicato al personaggio e successivamente in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, scomparso il 28 agosto del 2020 per un tumore al colon.

A prendere il nuovo ruolo di Regina del Wakanda e l’identità di Black Panther potrebbe dunque essere Shuri, la sorella di T’Challa (interpretata da Letitia Wright), già principessa ed erede al trono.
Un Black Panther al femminile non sarebbe così inusuale dato che nei fumetti della Marvel è già capitato per un periodo di tempo limitato che la ragazza sostituisse il fratello nel ricoprire il ruolo del difensore del Wakanda.

La pellicola è scritta e diretta da Ryan Coogler (Creed) mentre la colonna sonora sarà curata nuovamente da Ludwig Göransson, compositore vincitore del Premio Oscar nel primo film; oltre a Letitia Wright il cast sarà formato da Lupita Nyong’o (Nakia), Danai Gurira (Okoye), Martin Freeman (Everett K. Ross), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Winston Duke (M’Baku) ed Angela Bassett (Ramonda).

È stata inoltre confermata la presenza di Dominique Thorne nei panni di Riri Williams alias Ironheart, giovane genio capace di inventare delle armature che rivaleggiano con quelle di Tony Stark / Iron-Man e di Tenoch Huerta, che vestirà i panni dell’antagonista della pellicola che per il momento è ancora sconosciuto.

Il film è previsto in uscita l’11 novembre 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate