Vai al contenuto

WardLab: l’arte di comunicare

  • di

Durante il weekend del 27, 28 e 29 maggio si è tenuto, a Roma (RM), presso lo spazio Tiburno, il WardLab, un workshop dedicato a l’arte di comunicare attraverso la recitazione, il canto, il ballo e ovviamente il doppiaggio.

Il Ward Lab nasce dall’unione dei membri della famiglia Ward: Luca Ward, Monica Ward e Andrea Ward.

Un cognome famoso, una famiglia di artisti, nati e cresciuti tra teatro, doppiaggio, canto e ballo, a loro volta hanno tramandato questa arte in famiglia, infatti al workshop ha partecipato attivamente Alessandro Campaiola in arte Ale Ward, famoso per il doppiaggio di Eren Jeger (Attack on Titan), Flash la serie, Saitama, Steve Harrington Stranger Thinsg ecc… come insegnante durante le sessioni di doppiaggio; oltre alla partecipazione di Luca e Monica Ward.

La fondatrice Monica Ward ha invitato lo staff di Passion4Fun a partecipare al Ward Lab per divulgare l’essenza del workshop con tutte le attività che si svolgono insieme a degli insegnati illustri.

In sole tre giornate sono state fatte molteplici attività che hanno coinvolto in prima persona tutti i partecipanti, infatti, il primo giorno, dopo la presentazione, la canzone di benvenuto e il momento emozionale gli insegnanti Monica e Andrea Ward hanno subito invitato sul palco gli allievi chiedendo loro una performance attoriale, l’interpretazione un testo, una lettura insomma gli allievi dovevano assolutamente mettersi in gioco. Ad ogni performance i consigli di Andrea e Monica erano assolutamente perfetti poiché riuscivano in poco tempo a creare il legame con l’allievo, capire il punto debole e riuscire insieme a re interpretare il pezzo in modo migliore; d’altro canto è questa la grande abilità dei maestri.

Il pomeriggio invece sono arrivati due insegnati eccezionali il maestro Vito Caporale e l’attrice Laura di Mauro.

I due insegnati hanno fatto esibire live gli allievi mettendo in scena una vera e propria performance cantata, interpretata e ballata.

Il secondo giorno è stato all’insegna del doppiaggio insieme a tutti e tre i Ward e anche con la partecipazione straordinaria di Massimo Lopez

La domenica è stata una giornata intensa con la sessioni di doppiaggio insieme a Monica, Luca e Alessandro Campaiola e infine l’emozionante consegna dei diplomi.

Noi di Passion4Fun abbiamo avuto la grande opportunità di intervistare Luca Ward, Andrea Ward, Alessandro e Federico Campaiola e la grandissima Monica Ward, è stato bello parlare delle loro carriere, dei progetti futuri e soprattutto del futuro del laboratorio che diventerà una vera e propria Accademia.

Ringraziamo infinitamente Monica per la grande opportunità, Luca per aver dedicato un momento a noi, Andrea per la sua disponibilità e Alessandro e Federico per il loro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate