La Zodiakos Studio ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della nuova statua di Deathmask di Cancer dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco.
Cavaliere d’Oro a guardia della 4ª Casa dello Zodiaco, ha una personalità sadica e meschina, esegue ciecamente la volontà del Gran Sacerdote e che non si ferma davanti a niente e nessuno, massacrando persino gli innocenti ed “arredando” con le loro teste il tempio che difende.
Incarnazione estrema di violenza e sadismo, la statua ritrae il Cavaliere d’Oro mentre lancia il suo colpo segreto, lo “Sekishiki Meikaiha” (Onda Infernale Trasportatrice di Anime), noto nel doppiaggio storico italiano come “Strati di Spirito”.
La base ritrae il suolo dello “Yomotsu Hiraska”, un limbo in cui gli spiriti dei morti vagano prima di gettarsi nel regno degli inferi in cui Deathmask getta le sue vittime dopo averle colpite con il suo micidiale attacco e tutto attorno sono sparse delle fiamme spettrali, dotate di illuminazione a led con due differenti sequenze (1 fissa ed 1 lampeggiante).
Gli effect part del colpo sono suddivisi in due parti e possono essere inseriti o rimossi a piacimento.
La statua è scolpita in scala 1/6 msurando 40 cm di altezza x 45 cm di larghezza x 40 cm di profondità ed è realizzata in polystone, PU e PC.
La statua di Deathmask di Cancer è un prodotto realizzati su licenza ufficiale ed è attualmente in preordine a questo link al prezzo di $ 780 con uscita stimata fra il Q3 ed il Q4 del 2025.









Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.