È ufficialmente inziata in Giappone la “Gō Nagai Expo”, la nuova mostra dedicata alle creazione immortali del maestro Gō Nagai.

Allestita presso il 13° piano del negozio Daimaru Umeda ad Osaka (in cui è in corso di svolgimento il Japan International Expo 2025), la mostra ospita opere e materiali originali con l’intento di esplorare il percorso creativo dell’autore in oltre 50 anni di carriera in cui ha creato delle vere e proprie icone: Mazinger Z, Great Mazinger, UFO Robor Grendizer, Getter Robo, Kōtetsu Jeeg, Devilman, Dorororon Enma-kun, Beast God Liger e Cutie Honey.




L’evento non è solo un polo attrattivo per gli appassionati di arte, anime e manga ma anche per i collezionisti, infatti presso la mostra è possibile acquistare diversi prodotti commemorativi e celebrativi, alcuni realizzati appositamente per l’occasione, alcuni dei quali disponibili soltanto tramite prenotazione con lotteria.












Oltre a spillette, modelli in vinile, stand in acrilico, articoli di cancelleria ed altro ancora, sono anche disponibili dei capi di abbigliamento che ritraggono i vari soggetti delle opere di Gō Nagai realizzati in collaborazione con numerosi artisti come César Zanardi, Chiaki Harada, Consciousness Otherworldly, Devilrobots, Godtail, Grape Brain, Hardcore Chocolate, Kagemaru Designs, Kamakiri, Ofuton Heaven e Ryo Taniguchi.


















Salta in particolare all’occhio la speciale statua da collezione che ritrae lo stesso Gō Nagai, venduta in sede al prezzo di 33,000 Yen ed alta 15 cm.






La mostra resterà aperta al pubblico fino al 1 giugno 2025.


Fonte: Sito Ufficiale, 長門 GENESIS
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.