Vai al contenuto

Asmus Toys annuncia nuove licenze tratte dagli anime

La Asmus Toys ha annunciato che realizzerà nel corso del 2022 delle action figure dedicate ai personaggi di Yu Yu Hakusho (noto anche come Yu degli Spettri), di Jujutsu Kaiser e di Haikyu!! – L’asso del volley.
La ditta ha finora prodotto personaggi tratti da film, telefilm e videogiochi (da poco è stata annunciata la Luxury Edition di Dante da Devil May Cry 3) e per la prima volta si concentrerà anche su personaggi tratti dagli anime; nello specifico, i prodotti delle tre licenze saranno realizzati in scala 1/6 (in media alte una trentina di centimetri) mentre per Haikyu saranno proposti anche in scala 1/12 (alte invece una quindicina di centimetri).
I vestiti delle action figure della Asmus Toys sono realizzati in tessuto e finta pelle e cuciti fin nei minimi particolari ed altrettanta attenzione è dedicata allo sculpt del viso, la cui lavorazione è condivisa con i fan in modo da ricevere feedback in merito, apportando se necessario le dovute correzioni.
Ricordiamo che non sono molte le ditte che realizzano action figure in scala 1/6 di personaggi tratti dagli anime con licenza ufficiale per via delle difficoltà di dover replicare un design bidimensionale in un prodotto reale in 3d; tuttavia il trend pare stia cambiando, infatti da poco anche la Threezero ha annunciato la realizzazione della propria action figure in scala 1/6 di Naruto Uzumaki.
Non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate