Vai al contenuto

Bandai: Chogokin One Piece – Thousand Sunny (Ristampa)

AGGIORNAMENTO: la Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini della ristampa del modello della linea Chogokin della Thousand Sunny, la seconda nave adoperata dalla ciurma di Monkey D. Luffy nel popolare anime di One Piece, tratto dall’omonimo manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.
Il modello non è in scala misurando 38 cm di lunghezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast e riproduce fedelmente la nave vista nell’anime e permette, grazie alla rimozione di alcuni pannelli, di poter osservare i vari ambienti presenti all’interno e le diverse stanze, curate sin nei minimi particolari.
Grazie al meccanismo a leva fedelmente riprodotto è possibile attivare il Soldier Dock System che fa ruotare la piastra all’interno della nave alternando i vari compartimenti in cui sono alloggiati diversi mezzi, tutti inclusi sotto forma di miniature: lo Shiro Mokuba No. 1 (il waver monoposto pilotato da Nami), la Mini Merry No. 2 (un vaporetto a quattro posti con la polena della Going Merry), il Submerge Shark No. 3 (sottomarino da ricognizione a forma di squalo), il Black Rhino FR-U 4 (una motocicletta dalla forma di rinoceronte) e il Brachio Tank No. 5 (un carraramato dalla forma di brachiosauro).
Per finire la polena della Sunny cela il Cannone Gaon, anch’esso incluso nella dotazione della nave assieme alla base espositiva.
La ristampa del Chogokin della Thousand Sunny è attualmente in preordine con uscita fissata per settembre del 2023 al prezzo di 35,200 Yen.


La Bandai tramite i propri canali social ha diffuso l’immagine del modello della nave Thousand Sunny della linea Chogokin annunciando che verrà riproposta a seguito della grande domanda da parte del pubblico.
Si tratta della seconda nave usata dalla Ciurma di Cappello di Paglia dopo le vicende della saga di Water Seven nell’anime di One Piece e tutt’ora adoperata.
Non sappiamo se si tratterà di una semplice ristampa o se saranno effettuati dei cambiamenti o aggiunti altri extra rispetto al modello del 2020; non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate