La Bandai ha ufficialmente annunciato il Gundam Fix Figuration Metal Composite del MS-06R-1A Char’s Zaku II High Mobility Type dal film animato Mobile Suit Gundam: L’Isola di Cucuruz Doan.
Mostrato per la prima volta nel corso dell’evento Robot Figures Launch nel luglio del 2022, si tratta della versione personalizzata di Char dello Zaku II High Mobility, che appare brevemente nel corso del film.
Il modello condivide il design e le specifiche dello MS-06R-1A High Mobility Zaku rilasciato dalla Bandai nel 2021, infatti è fatto non in scala misurando 18 cm di altezza ed è realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast.
Meticolosamente realizzato sotto l’attenta supervisione del mecha designer Hajime Katoki, il sensore ottico può essere liberamente ruotato e l’alloggiamento del cockpit sul petto può essere aperto ed i diversi punti di articolazione, nonostante la corazza, consentono un elevato grado di posabilità.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 4 paia di mani extra, la mitragliatrice con caricatore extra, il bazooka con 2 pack di munizioni, il fucile d’assalto anti-nave con caricatore, 2 heat hawk (1 spenta ed 1 attiva), 1 antenna di ricambio e la base espositiva con gli appositi ricambi.
Il Gundam Fix Figuration Metal Composite del MS-06R-1A Char’s Zaku II High Mobility Type è un prodotto limited Premium Bandai e sarà in preordine dal 1 agosto 2025 al prezzo di 27,000 Yen con usicta fissata per gennaio del 2026.















Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
