Vai al contenuto

Bandai: Metal Build – Devise Dynames Gundam

AGGIORNAMENTO #2: come anticipato la Bandai ha svelato le immagini ufficiali ed i dettagli del Metal Build del Dynames Gundam & Devise Dynames Gundam.
La nuova denominazione pone l’enfasi sull’equipaggiamento aggiuntivo derivante dal “Revealed Chronicle” posto sulla schiena che permette liberamente di scegliere la dotazione per passare tra la configurazione originale del modello visto nella prima stagione di Mobile Suit Gundam 00 e la configurazione originale appositamente realizzata utilizzando materiale ufficiale non adoperato della serie.
Realizzato in PVC, ABS e metallo die-cast ed alto 18 cm, la dotazione oltre al corpo principale include 4 paia di mani extra, il fucile di precisione GN Sniper con treppiede aggiuntivo più lungo, i GN Shield ed i GN Full Shield per entrambi i lati con supporti all’interno, 4 GN Beam Pistol, 2 alloggiamenti per le pistole, 2 beam saber con relativi effect part, il nuovo backpack Devise con 2 braccia meccaniche, una serie di snodie supporti e la base espositiva.
Il Metal Build del Dynames Gundam & Devise Dynames Gundam è un prodotto limited del TWS che sarà prenotabile dal 31 ottobre 2022 con uscita fissata per maggio 2023 al prezzo di 28,600 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso una nuova immagine teaser del Meta Build del Devise Dynames Gundam, tratto dalla storia originale “Revealed Chronicle” dall’anime di Mobile Suit Gundam 00.
L’immagine rimanda al 28 ottobre 2022 per conoscere ulteriori informazioni perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


Dalle riviste specializzate arriva la prima immagine dedicata al Metal Build del Devise Dynames Gundam, modello annunciato per la prima volta nel corso del video speciale dedicato al Devise Exia Gundam.
Il modello è lo stesso apparso nell’anime di Mobile Suit Gundam 00 che ha da poco festeggiato il proprio 10° Anniversario (in parallelo alla linea Metal Build, anch’essa al 10° Anniversario) ma presenta lo stesso backpack aggiuntivo dell’Exia – da qui l’aggiunta Devise – che consiste in un backpack da sovrapporre al GN Drive sulla schiena che aggiunge dei propulsori aggiuntivi all’interno dei quali sono anche presenti delle braccia secondarie utili per maneggiare e reggere l’equipagiamento.
Il Dynames Gundam è armato del GN Sniper, il fucile di precisione, diverse GN Beam Pistol, 2 Beam Saber, delle batterie di missili ed una serie di scudi articolati che lo proteggono senza impedirne i movimenti.
Ricordiamo che i modelli Devise sono tratti dal Revealed Chronicle, un capitolo speciale appositamente creato adoperando materiale ufficiale non utilizzato per la creazione dell’anime che funge da connessione fra la fine della prima stagione e l’inizio della seconda, spiegando il processo che ha portato alla creazione del Twin Drive System presente sul 00 Gundam.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate