Vai al contenuto

Bandai: Metal Build Gundam Seed – Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version

AGGIORNAMENTO: nel corso di una diretta dedicata ai prodotti in edizione limitata che saranno venduti al Tamashii Nations 2023 la Bandai ha esibito dal vivo il Metal Build del Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version.
Si tratta del medesimo Metal Build rivisitato dalla Bandai uscito nel 2020 e riproposto con una nuova colorazione che, come si può vedere dalle immagini comparative, presenta delle tonalità più accese di bianco, rosso e blu oltre ad avere il motivo presente sulla base espositiva realizzato con grafica lenticolare.
Il Metal Build del Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version è da oggi prenotabile come prodotto limited del Premium Bandai e verrà rilasciato a novembre 2023 oltre ad essere acquistabile nel corso del Tamashii Nations 2023 al prezzo di 30,800 Yen.
Restiamo in attesa di sapere se verrà riproposto in futuro dopo la fiera tramite Tamashii Web Shop o lotteria.


La Bandai ha ufficialmente annunciato ufficialmente il modello della linea Metal Build del Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version.
Si tratta del secondo Mobile Suit pilotato dal protagonista di Mobile Suit Gundam Seed, Kira Yamato, a seguito della distruzione dello Strike Gundam ed adoperato per il resto della serie oltre che nella prima parte di Mobile Suit Gundam Seed Destiny.
Il modello è il medesimo rilasciato dalla ditta nel 2020 che sfoggiava un redesign che lo differenziava dalla versione del 2014 (più fedele alla serie) con linee più affilate oltre che un rinnovamento delle gimmick del dispiegamento delle ali e dei Cannoni Al Plasma allogiati in esse.
Questa nuova versione, supervisionata da Satoshi Shigeta (mecha animation director di Gundam Seed), propone il modello in una nuova colorazione che esalta ancora di più il bianco ed il blu, caratteristici colori del Freedom Gundam; il Metal Build non è in scala misurando 19 cm di altezza ed è realizzato in PVC ed ABS con lo scheletro interno interamente in metallo die-cast.
La dotazione, oltre al corpo principale, include 5 paia di mani extra, il fucile Beam Rifle, 3 impugnature per le Beam Saber (2 separate, 1 congiunta) con 2 effect part laser, lo scudo e la base espositiva con gli appositi supporti.
Il Metal Build del Freedom Gundam Concept 2 Snow Sparkle Version sarà preordinabile dal prossimo 21 agosto come prodotto limited tramite il negozio Premium Bandai e rilasciato a novembre 2023 oltre ad essere acquistabile nel corso del Tamashii Nations 2023 al prezzo di 30,800 Yen; con ogni probabilità, verrà successivamente rivenduto tramite il Tamashii Web Shop.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate