Vai al contenuto

Bandai: Metal Robot Spirits – Kimaris Vidar Gundam

AGGIORNAMENTO #3: la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha esposto il Metal Robot Spirits del Kimaris Vidar Gundam direttamente dagli utimi episodi della seconda stagione dell’anime Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
Si tratta del quinto Mobile Suit tratto dalla serie e realizzato nella linea Metal Robot Spirits ed ha diverse parti del frame interno in metallo die-cast con il resto è realizzato in PVC ed ABS, misura 15 cm di altezza ed è dotato di vari accessori fra armamenti, effect part e mani di ricambio oltre alla base espositiva.
Ricordiamo che il Metal Robot Spirits del Kimaris Vidar Gundam è un prodotto limited del TWS attualmente in peordine con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 17,600 Yen.


AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha ufficialmente annunciato il modello della linea Metal Robot Spirits del Kimariss Vidar Gundam, pilotato da Gaelio Bauduin alla fine della seconda stagione dell’anime Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans.
Il modello ha diverse parti del frame interno in metallo die-cast – la cui diffusione è illustrata nell’immagine della galleria – mentre il resto è realizzato in PVC ed ABS e misura 15 cm di altezza.
La dotazione oltre al corpo principale include 4 paia di mani extra, la Drill Lance, la spada, 2 proiettili KEP che vengono sparati dalla lancia, 2 trivelle da agganciare alle ginocchia per creare le Drill Knee e 2 coperture per coprire i fori quando non in uso, 1 effect part da attaccare agli occhi per simulare l’attivazione del sistema Alaya-Vijnana Type E, la base espositiva e gli appositi supporti di sostegno.
Il Metal Robot Spirits del Kimaris Vidar Gundam è un prodotto limited del TWS e sarà in preordine dal 15 luglio 2022 con uscita fissata per dicembre 2022 al prezzo di 17,600 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: dopo mesi di silenzio dall’ultimo annuncio riguardante il modello, finalmente la Bandai ha annunciato che il prossimo 14 luglio 2022 svelerà il Metal Robot Spirits del Kimaris Vidar Gundam.
Apparso negli ultimi episodi della seconda stagione di Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans, si tratta della versione definitiva del Gundam Frame pilotato da Gaelio Bauduin che unisce la corazza ed il design del Kimaris Gundam assieme all’agilità ed al sistema Alaya-Vijnana Type E del Vidar Gundam, il tutto per pareggiare i conti una volta per tutte con l’ex-amico McGillis Fareed.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori informazioni.


Come abbiamo avuto modo di riportarvi nel nostro articolo di alcuni giorni fa, il Porto di Yokohama sta ospitando una serie di mostre ed eventi per celebrare il prolungamento della Gundam Factory Yokohama sino al 2023 e per l’occasione sono stati esposti numerosi prodotti della Bandai dalle varie linee dedicate ad uno dei franchise robotici più longevi e popolari di sempre.
Per l’occasione è stato esposto un cartello che mediante una inequivocabile lineart annuncia che sarà realizzato per la linea Metal Robot Spirits il Kimaris Vidar Gundam.
Tale modello appare solo negli ultimi episodi di Mobile Suit Gundam Iron-Blooded Orphans (serie che fra l’altro vedrà in primavera l’uscita dell’Edizione Speciale in Giappone) e segue l’uscita del Bael Gundam andandosi ad aggiungere ai due modelli precedenti del Barbatos Lupus e del Barbatos Lupus Rex.
Restiamo in attesa di futuri aggiornamenti, con la possibilità che il modello venga svelato al prossimo Gundam Figures Live proprio così come il Bael fu svelato in occasione di un evento online analogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate