Vai al contenuto

Bandai: S.H. Figuarts – Dukemon -Rebirth Of Holy Knight-

AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha diffuso una nuova galleria di immagini dedicata alla S.H. Figuarts di Dukemon (Gallantmon in occidente) -Rebirth Of Holy Knight- dall’anime di Digimon Tamers.
I nuovi scatti evidenzano il salto fatto dalla release precedente del personaggio nella linea D-Arts (linea originale delle action figure di Digimon della Bandai successivamente inglobata in quella delle S.H. Figuarts) con tanto di paragone fra i due.
Le differenze sono molteplici, dalla figura più alta e slanciata dalle proporzioni più fedeli all’elegante verniciatura metallizzata sino ad arrivare al mantello in tessuto di alta qualità dotato di filo metallico al suo interno per consentire di poterlo posare a piacimento; dal punto di vista tecnico invece la S.H. Figuarts presenta snodi ad escursione sull’attaccatura delle gambe al bacino ed alle caviglie per consentire una maggiore gamma di movimenti così come gli spallacci che sono dotati di un meccanismo a scorrimento per permettere alle braccia di essere sollevate senza difficoltà.
Ricordiamo che la S.H. Figuarts di Dukemon -Rebirth Of Holy Knight- è un prodotto in edizione limitata venduto attraverso il TWS e sarà preordinabile sino al 2 aprile 2022 con uscita fissata per luglio 2022 per 9,900 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: dopo 3 mesi dall’annuncio effettuato nel corso del Tamashii Nations Online 2021, la Bandai ha finalmente annunciato l’action figure della linea S.H. Figuarts di Dukemon, conosciuto in occidente come Gallantmon.
Originariamente previsto con la stessa denominazione delle versioni più recenti di Alphamon, Omegamon ed ImperialDramon cioè Premium Color Edition, la Bandai ha deciso di cambiare il nome scegliendo invece Rebirth Of Holy Knight.
Apparso per la prima volta nella serie anime di Digimon Tamers, Dukemon nasce dalla Digievoluzione Matrix che avviene quanto Takato Matsuki ed il suo partner Digimon, Guillmon, si fondono assieme.
Il modello è realizzato in PVC ed ABS con il mantello realizzato in tessuto e dotato di filo metallico al suo interno in modo da poter essere liberamente posato, è alto 17,5 cm ed include la lancia sacra Gram, lo scudo sacro Aegis (Egida), 1 paio di mani a palmo aperto, 2 tipi di pennacchi che scorrono dietro l’elmo (1 articolato ed 1 fisso) ed 1 base espositiva.
La S.H. Figuarts di Dukemon -Rebirth Of Holy Knight- è un prodotto limitato del TWS in preordine dal 18 febbraio 2022 con uscita fissata per luglio 2022 per 9,900 Yen.


La Bandai al Tamashii Nations Online 2021 ha annunciato la S.H. Figuarts di Gallantmon (Dukemon nella versione originale) -Premium Color Edition- che segue le precedenti uscite di Omnimon (Omegamon nella versione originale), Alphamon Ouryuken ed Imperialdramon Fighter Mode.
Ricordiamo che inizialmente i personaggi di Digimon furono creati per la linea D-Arts e successivamente furono implementati nella linea S.H. Figuarts e di recente la Bandai ha iniziato a rilasciarli nuovamente con corpi aggiornati, proporzioni migliori e nuovi extra fra cui i mantelli in tessuto ed articolati grazie al filo metallico presente all’interno.
Al momento non sono state rese note ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate