La Bandai ha ufficialmente annunciato, diffondendo una prima immagine ufficiale, la nuova action figure della linea S.H. Figuarts di Toguro Minore 100% dall’anime di YuYu Hakusho.
Principale antagonista dell’arco narrativo del “Torneo delle Arti Marziali Nere”, Toguro Minore è l’avversario che il protagonista Yusuke Urameshi (già realizzato come S.H. Figuarts, in uscita il 21 settembre in Giappone) affronta in finale, raffigurato a seguito della sua trasformazione demoniaca mostrando il 100% del suo potere.
L’anime YuYu Hakusho è stato realizzato dallo Studio Pierrot nel 1992 ed è tratto dall’omonimo manga di Yoshihiro Togashi, pubblicato per la prima volta nel 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump; in Italia, la serie fu parzialmente trasmessa prima nel 2001 e successivamente portata per intero nel 2006 su MTV.
In occasione dell’uscita imminente della S.H. Figuarts di Yusuke Urameshi, la ditta ha inoltre diffuso nuove immagini dedicate a Toguro.
Non ci resta dunque che attendere futuri aggiornamenti.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.