Vai al contenuto

Bandai: SMP Tatsunoko 60th Anniversary – Combined Time Bokan Robot

AGGIORNAMENTO #2: la Bandai ha ufficialmente annunciato ed aperto i preordini del model kit della linea Shokugan Modeling Project del Tatsunoko 60th Anniversary Combined Time Bokan Robot.
Si tratta di un robot originale nato dall’unione dei diversi robot delle diverse serie di Time Bokan, In ordine, dalla prima serie Time Bokan (la Macchina del Tempo) è presente il Time Mechabuton dalla forma di scarabeo bicorno, lo Yattawan (Yatta-Can nella versione italiana) dalla seconda serie Yattaman, lo Zender-Lion dalla terza serie Zenderman (inedita in Italia), lo Otasuke Sunday-Go dalla quarta serie Time Patrol Tai Otasukeman (come da doppiaggio italiano, l’astronave Urania da I Predatori del Tempo), il Daitemba dalla quinta serie Yattodetaman (Sagittarius da Yattaman), il Tokyu Zaurus dalla sesta serie Ippatsuman ed il Kabutozemi dalla settima serie Itadakiman (quest’ultime due inedite in Italia) e la macchina del tempo del trio originale dei cattivi – Grocky (Sgrinfia), Majo (Madame Margot) e Warusa (Birba) – sempre dalla prima serie di Time Bokan.
Il robot, combinabile anche in una forma di carrarmato nota come Time Bokan Base, non è in scala misurando una volta assemblato 18,5 cm di altezza x 19,5 cm di larghezza ed è realizzato in ABS e MABS ed offre la possibilità di trasformare il Sunday-Go in un possente arco; la Bandai propone inoltre il robot in un bundle che comprende un set addizionale che aggiunge inoltre 1 paio di mani extra, 4 effect part energetici per creare diverse tipologie di armi fra cui la spada Time Bokan Saber, il Time Bokan Bazooka ed una versione metallizzata della Macchina del Tempo del trio di nemici originali, la Time Gaikotsu (che come quella già inclusa nella versione base, può essere sostituita alla testa del robot).
Il mecha designer Kunio Okawara disegnerà l’illustrazione originale che farà da copertina alla scatola del modello dello SP Set (già autore di diversi design di mecha delle varie serie di Time Bokan).
Il Tatsunoko 60th Anniversary Time Bokan Combined Robot è attualmente in preordine con uscita fissata per agosto del 2023 al prezzo di 13,200 Yen mentre invece il Tatsunoko 60th Anniversary Time Bokan Combined Robot SP Set è un prodotto limited del Premium Bandai ed è attualmente in preordine al prezzo di 15,400 Yen.


AGGIORNAMENTO #1: è in corso di svolgimento presso il centro convegni Tokyo Big Sight in Giappone dal 25 al 26 marzo l’evento Anime Japan 2023, fra i più importanti appuntamenti al mondo legati all’industria dell’animazione e per l’occasione sono stati esposti anche diversi prodotti fra cui il product sample a colori del neo annunciato Shokugan Modeling Project del Tatsunoko 60th Anniversary Combined Time Bokan Robot.
Il modello a colori ci dà una idea di come saranno i singoli mecha delle diverse serie di Time Bokan che ricordiano copriranno quasi interamente tutto il franchise.
Ricordando che sarà annunciato anche un set limited a parte il cui contenuto non è per il momento noto, restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


Direttamente dalle riviste specializzate arrivano le immagini inedite del prototipo non colorato del nuovo modello della linea Shokugan Modeling Project (evoluzione della linea Super Mini Pla) della Fusion Time Machine Robot.
Realizzato in occasione del 60° Anniversario dello storico studio di animazione Tatsunoko, si tratta di un model kit composto dai diversi mecha delle diverse serie “Time Bokan” (la Macchina del Tempo) concepiti per potersi combinare in un unico robot inedito ed originale.
Una volta assemblato, il robot sarà alto 18 cm e sarà dotato di numerosi equipaggiamenti fra cui una spada, un bazooka ed un arco; inoltre la Bandai ha annunciato che oltre all’uscita del robot sarà realizzato a parte un set che sarà venduto come limited Premium Bandai di cui ancora non è stata rivelata la natura.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate