Vai al contenuto

Blitzway X 5ProStudio: Carbotix Mazinkaiser – Mazinkaiser

AGGIORNAMENTO: come anticipato la Blitzway in collaborazione con 5ProStudio ha ufficialmente svelato integralmente tutti i dettagli e le immagini ufficiali ed aperto i preordini del Carbotix del Mazinkaiser, il mecha originale protagonista dell’omonima serie di OAV del 2001.
Realizzato per commemorare il 50° anniversario di Mazinger Z, il leggendario primo robot mecha pilotato da un pilota dall’interno di una cabina di pilotaggio, il Mazinkaiser ha debuttato per la prima volta nel videogioco Super Robot Wars F Final nel 1998 per Sega Saturn, popolare versione spin-off originariamente creata come versione potenziata ed evoluta del Mazinger Z di Go Nagai dopo essere stato esposto ai raggi Getter.
il robot – come si può vedere dall’immagine apposita – presenta uno scheletro quasi interamente in metallo die-cast altamente resistente ed adopera inoltre anche altri materiali come ABS, POM, PVC proponendo un corpo perfettamente funzionante con giunti a cricchetto dalla mobilità massimizzata; il modello è proposto con funzioni di illuminazione a led sul petto e sugli occhi.
Il Mazinkaiser non è in scala misurando 30,8 cm di altezza x 16,6 cm di larghezza (38,3 cm di altezza x 43 cm di larghezza con il Kaiser Scrander) arrivando a pesare ben 1,2 Kg.
La dotazione, realizzata in PVC, ABS e polystone, include 8 mani intercambiabili, il Kaiser Pilder incastrabile sulla testa, il Gigant Missile con effect part propulsivo da agganciare all’addome, il Kaiser Scrander (compatibile anche con il Boss Robot, venduto a parte), 2 Kaiser Blade con 2 effect part per ricreare l’estrazione dalle spalle, 1 Final Kaiser Blade con effect part per ricreare l’estrazione dal petto, 2 set di effect part per i Turbo Smasher Punch (effetto propulsione e rotazione) ed 1 base diorama del Grande Generale delle Tenebre.
Il Carbotix del Mazinkaiser è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2023 al prezzo di 419 $ (circa 384 €).


La Blitzway in collaborazione con la 5Pro Studio ha rilasciato le prime immagini ufficiali del modello della linea Carbotix del Mazinkaiser, il possente robot protagonista dell’omonima serie di OAV del 2001 realizzati dalla Bandai Visual e Dynamic Planning.
Mostrato come teaser in occasione dell’annuncio del Boss Robot, a giudicare dalle immagini che li ritraggono assieme il Mazinkaiser dovrebbe misurare almeno 26 cm di altezza e sarà realizzato con una buona quantità di metallo die-cast e con ogni probabilità sarà dotato di illuminazione a luci led; per quanto riguarda la dotazione, come illustrato, proporrà 3 paia di mani extra, il Gigant Missile con effect part per simulare la propulsione da attaccare al bacino, il Kaiser Scrander, la coppia di Kaiser Blade e la Final Kaiser Blade, le else delle lame con effect part da agganciare al petto ed alle spalle per ricreare la scena in cui vengono estratte, 4 effect part per ricreare i Turbo Smasher Punch ed il torso di un robot nemico fuso dal calore del Fire Blaster.
La ditta comunica che i preordini saranno aperti a partire dal prossimo 7 aprile 2023 alle ore 15 KST (le 8 del mattino in Italia) perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate