Vai al contenuto

CCS Toys: Shin Mazinger Zero – Great Mazinkaiser

AGGIORNAMENTO #5: la CCS Toys ha condiviso pubblicamente un nuovo focus dedicato al Great Mazinkaiser, l’evoluzione del Great Mazinger potenziatosi per poter fronteggiare la minaccia del Mazinger Zero andato fuori controllo dal manga “Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre”.
Il video e le immagini sottostanti mostrano nel dettagli il range di movimenti ed il grado elevato di snodabilità del modello, ricco di snodi ad escursione e non solo che permettono a diverte parti della corazza di scorrere permettendo di far assumere pose action senza problemi.
In mostra anche la dotazione a cominciare dal Brain Condor – questa volta separato dalla testa del robot e liberamente inseribile contrariamente a quanto accaduto con il Mazinger Zero – per proseguire poi con il Great Kaiser Scrander, le lame intercambiabili per le braccia, lo spuntone del ginocchio, il paio di spade più piccole e la colossale Kaiser Blade fino ad arrivare alle funzionalità di illuminazione led negli occhi, nel petto e nelle mani a cui poter agganciare diversi effect part per lanciare i fulmini.
Ricordiamo che il Great Mazinkaiser è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q2 del 2023 al prezzo di 33,000 Yen, scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutte le immagini ufficiali ed i dettagli.


AGGIORNAMENTO #4: la CCS Toys in occasione dell’apertura dei preordini del modello del Great Mazinkaiser ha diffuso una nuova carrellata di foto promozionali.
Si tratta degli stessi scatti diffusi in precedenza con l’infografica del modello dove venivano dettagliatamente indicati materiali, gimmick e dotazione ma questa volta senza scritte, in modo da poter godere appieno delle splendide grafiche che mostrano il Great Mazinkaiser in azione nella sua lotta contro ed assieme al Mazinger Zero.


AGGIORNAMENTO #3: la CCS Toys ha diffuso delle nuove immagini del suo modello robotico più recente, il Great Mazinkaiser dal manga Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre.
Le immagini promozionali mostrano il render computerizzato del modello in diverse pose action in cui lotta contro il Mazinger Zero, realizzato in precedenza dalla ditta.
Come ci ricorda l’infografica, il modello sviluppa 32 cm di altezza con attaccate le ali (25,5 dalla testa ai piedi) raggiungendo 1,3 Kg di peso grazie alla massiccia presenza di metallo die-cast.
La ricca dotazione – elencata nel resto dell’articolo più in basso assieme a tutte le immagini ufficiali – comprende anche gli effect part per replicare in vari modi il Thunder Break con tanto di diverse mani del medesimo colore dotate di luci, presenti anche nella piastra pettorale.
Esposto di recente nel corso del Wonder Festival 2023 Winter, il Great Mazinkaiser è previsto in uscita per il Q2 del 2023 al prezzo di 33,000 Yen ed a breve saranno aperti i preordini.


AGGIORNAMENTO #2: La CCS Toys nel corso del Wonder Festival 2023 Winter, appuntamento invernale della fiera che si è svolta presso il Centro Convegni Internazionale Makuhari Messe nella città di Chiba in Giappone lo scorso 12 febbraio 2023, ha esposto il nuovo modello del Great Mazinkaiser.
Si tratta della versione evoluta e potenziata del Great Mazinger pilotata da Tetsuya Tsurugi nel manga Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre, unico robot capace di contrastare temporaneamente la potenza ormai fuori controllo del Mazinger Zero.
La ditta aveva diffuso le informazioni ufficiali del modello all’inizio dell’anno e si attende a breve l’apertura dei preordini; scorrete in basso lungo l’articolo per trovare tutti i dettagli.


AGGIORNAMENTO #1: la CCS Toys ha finalmente svelato il modello del Great Mazinkaiser dal manga “Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre” ideato da Go Nagai e Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuuki Yogo.
Il modello dopo il suo annuncio nel 2021 sotto forma di prototipo non colorato era scomparso dai radar e solo di recente la ditta aveva assicurato di non aver accantonato il modello ma che sarebbe uscito dopo la realizzazione di altri prodotti e finalmente possiamo ammirarlo in tutti i suoi dettagli.
Realizzato con lo scheletro in metallo e la corazza in diversi materiali fra cui ABS e PVC, la ricca dotazione include 1 paio di mani snodate più 7 mani fisse (di cui 3 con effect part per replicare l’effetto dei fulmini), 2 effect part con i fulmini, 2 spade normali e lo spadone lungo ben 30 cm, 4 segmenti per ricreare le lame per gli avambracci, 1 lama da inserire nel ginochio, il Great Kaiser Scrander, il pezzo da montare sulla schiena quando le ali non sono in uso, il Brain Condor trasformabile da inserire sulla testa e la base espositiva.
Come il suo predecessore, il Mazinger Zero, il Great Mazinkaiser sarà dotato di luci led che illuminano il petto e la testa.
La CCS Toys fa sapere che i preordini saranno aperti dopo il capodanno cinese e l’uscita è prevista per il Q2 del 2023; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La CCS Toys ha esposto presso la mostra FireFlyACG a Guangzhou, in Cina, il prototipo non colorato del Great Mazinkiaser.
Il modello era stato mostrato ed annunciato nel corso del Wonder Festival 2021 che si era tenuto a Shangai in Cina assieme al Mazinger Zero poichè entrambi sono tratti dal manga “Shin Mazinger Zero Vs. Il Grande Generale delle Tenebre” (edito in Italia dalla JPOP) ideato da Go Nagai e Yoshiaki Tabata e disegnato da Yuuki Yogo.
L’opera narra degli eventi successivi alla sconfitta del Dr. Hell e della ricomparsa dell’Impero di Micene contro il quale lo storico pilota Koji Kabuto ed il suo fidato Mazinger Z sono impotenti e solo l’arrivo di Tetsuya Tsurugi ed il Great Mazinger – provenienti da una realtà parallela – sono capaci di contrastare le forze nemiche capeggiate dal Generale Nero.
L’arrivo sulla scena del Great Mazinger metterà in moto degli eventi che porteranno Mazinger Zeta a trasformarsi in Mazinger Zero e lo stesso Great riuscirà ad evolversi diventando così il Great Mazinkaiser.
Come potete vedere dalla foto comparativa, in quest’ultimo anno il modello ha subito qualche cambiamento, rifinendo alcuni dettagli e vedendo alcune parti leggermente rimpicciolite come le gambe e le ali, inoltre sono state sistemate alcune parti come lo snodo dei gomiti che risultava più in vista nel primo prototipo mentre adesso risulta più armonioso.
Ricordiamo che la ditta ha recentemente affermato che conta di produrre prima la nuova versione del Gurren Lagann e solo poi di dedicarsi al Great Mazinkaiser e che i vari modelli dovrebbero essere tutti commercializzati entro il prossimo anno.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate