Vai al contenuto

Creamy – Memorial Goodbye Once More

  • di

Creamy Mami (L’Incantevole Creamy) festeggia 38 anni e per l’occasione la Nippon Shock Edizioni ha annunciato un volume speciale il mook (libro/rivista) Magical Angel Creamy Mami – Memorial Goodbye Once More, edito da Futabasha in Giappone, in Italia arriverà nella Primavera 2022.

Il volume è composto da 144 pagine ricche di contenuti come: illustrazioni, storyboard, settei, genga e tanto altro. Inoltre i fan troveranno sia le interviste alla character designer Akemi Takada che agli altri creatori della serie.

L’incantevole Creamy è un anime prodotto dallo studio Pierrot e trasmesso in Giappone su Nippon Television dal 1983, in Italia è stato trasmesso su Italia1 dal 1985 ed ha avuto un grandissimo successo. La serie, in contemporanea alla trasmissione anime, ha avuto sia una trasposizione manga che la realizzazione di quattro OAV.

Yu Morisawa, una ragazzina di 10 anni un giorno scorge nel cielo una misteriosa arca invisibile ad altri. Portata a bordo, Yu incontra il folletto Pinopino che le dona una bacchetta magica di grande potere; l’oggetto andrà tuttavia restituito dopo un anno. A Yu si uniscono anche due esseri magici a forma di gatto, Posi e Nega, per vegliare su di lei e aiutarla ad utilizzare i nuovi poteri. La sera stessa Yu prova la sua nuova bacchetta, trasformandosi in una bellissima ragazza di 16 anni che soprannominerà Creamy Mami; quello non è tuttavia l’unico potere della bacchetta, in quanto Creamy è anche una bravissima cantante. Sfruttando queste sue nuovi doti, Yu, sotto le sembianze di Creamy, debutta nel mondo televisivo come idol di grandissimo successo. Inizia così una doppia vita per Yu / Creamy, costretta a mentire a tutti i suoi conoscenti per evitare di perdere i suoi poteri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate