Vai al contenuto

Dragonero: la serie tv firmata Bonellli in anteprima mondiale a Lucca Comics & Games 2022

A Lucca Comics & Games 2022 la Sergio Bonelli Editore e Rai Kids presenteranno in anteprima mondiale i primi cinque episodi di Dragonero, la prima serie animata della Bonelli.

La serie è tratta dal celebre fumetto di Luca Enoch e Stefano Vietti ed è una co-produzione internazionale insieme a Rai Kids, Power Kids e Nexus Tv.

Questa la sinossi:
La Serie Animata racconta in 26 episodi da 26 minuti le avventure di due fratelli adolescenti Ian e Myrva, e di Gmor, il loro migliore amico orco, chiamati dal possente drago Crepitante a contrastare il potere della regina Arcana, una maga malvagia che vuole far precipitare l’Erondár in una epoca buia e tenebrosa. Realizzata con animazione 3D CGI Cel-Shaded e 2D, la serie è diretta a un pubblico di età compresa tra i 7 e i 12 anni.

La serie a fumetti di Dragonero, di genere fantasy, è incentrata su Ian Aranill, Scout dell’Impero Erondariano ed erede della nobile ed antica casata dei Varliedàrto, ovvero dei “Cacciatori di Draghi”.

Per celebrare l’evento sono state ideate una serie di iniziative, dalla Bonelli e Rai Kids insieme allo staff di Lucca Comics & Games, con attrazioni e curiosità e tanti ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate