Vai al contenuto

F.O.C Studio: Saint Seiya – Mu di Aries

AGGIORNAMENTO #3: la F.O.C. Studio ha finalmente aperto i preordini e svelato tutti i dettagli in merito alla statua di Mu di Aries, il Cavaliere d’Oro della 1ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dell Zodiaco.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 28,4 cm di altezza x 26,7 cm di laghezza 32,5 cm di profondità raggiungendo gli 8 Kg di peso ed è realizzata in resina; la statua è proposta in due differenti edizioni, la versione Normal include una testa con volto serio ed occhi aperti, i capelli raccolti, l’elmo retto nella mano destra con il raccio sinistro lungo il fianco e la miniatura della Casa dell’Ariete.
La versione EX oltre quanto incluso nella versione precedente aggiunge 1 paio di braccia sostitutive allargate nell’atto di riprodurre la posa dell’Onda di Luce Stellare, 2 effect part circolari, 1 testa con volto serio ed occhi chiusi con i capelli mossi, l’elmo ed 1 supporto per esporre la testa non in uso.
La statua di Mu di Aries della F.O.C. Studio è un prodotto in edizione limitata con solo 260 copie in totale disponibili in comune per il mercato americano ed europeo ed è attualmente in preordine con uscita fissata per il Q4 del 2022 al prezzo di 399 $ (circa 379 €) per la versione Normal e 465 $ (circa 442 €) per la versione EX.


AGGIORNAMENTO #2: la F.O.C. Studio ha rilasciato le prime foto ufficiali a colori della statua di Mu di Aries, il Cavaliere d’Oro della 1ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dell Zodiaco.
La statua sarà dotata di parti di ricambio per permettere due tipi di esposizione, una con il Cavaliere d’Oro che regge l’elmo con il braccio sinistro con l’altro braccio lungo il fianco ed espressione seria con gli occhi aperti ed i capelli raccolti ed un’altra dove sta venendo lanciato l’attacco “Starlight Extinction” (Onda di Luce Stellare nel doppiaggio italiano) con degli effect part che lo circondano, senza il mantello e le braccia aperte con espressione seria, i capelli sciolti e mossi con l’elmo posizionato a terra.
Al momento non si conoscono ulteriori informazioni ma con ogni probabilità i preordini saranno aperti a breve perciò restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #1: la F.O.C. Studio ha rilasciato dei nuovi render 3d della statua recentemente annunciata di Mu di Aries, il Cavaliere d’Oro della 1ª Casa dall’anime di Saint Seiya – I Cavalieri dell Zodiaco.
Queste nuove immagini ci svelano che la statua includerà un braccio destro di ricambio per ricreare la scena vista nell’anime all’inizio della Scalata delle 12 Case dello Zodiaco ed includerà anche l’allievo Kiki, che potrà essere esposto al fianco del maestro oppure da solo a parte; restiamo in attesa di futuri aggiornamenti.


La F.O.C Studio ha annunciato che realizzerà la statua del Grande Mur dell’Ariete (Mu di Aries), tratto dalla serie manga e anime di Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada.
È il Cavaliere d’oro appartenente alla costellazione dell’Ariete e fin dagli inizi della storia aiuta i cinque protagonisti, anche perché è l’unico ad avere la capacità di riparare le armature. È stato allievo del precedente Grande Sacerdote nonché ex Cavaliere dell’Ariete, Shion, ed è il maestro di un bambino di nome Kiki.
Al momento è stata pubblicata solo un render 3d della statua, rimaniamo in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate