Vai al contenuto

Gaiking per Hikari Edizioni

  • di

Hikari edizioni ha annunciato, qualche ora fa tramite un post sui canali ufficiali, l’acquisizione dei diritti di pubblicazione per l’Italia di Gaiking Il Robot Guerriero, protagonista di una serie prodotta dalla Toei.

Mossa strategica dopo l’annuncio della Bandai del GX-100? Vi terremo aggiornati.

Questa serie nacque da un’idea del maestro Gō Nagai, ma i dirigenti della Toei lo esclusero totalmente dal progetto; ne originò una disputa legale durata ben dieci anni. Esiste una versione manga dell’anime disegnata da Megumu Matsumoto, disponibile solo in giapponese, che racconta una versione alternativa agli eventi della serie. Dalla serie originale, di recente, è stato realizzato un remake dal titolo: Gaiking legend of Daiku-Maryu.

Una minaccia incombe sulla terra. Il pianeta di Zela è ormai quasi distrutto e i tentativi per salvarlo vani. Il Robot Black Darius, costruito per salvare il pianeta, si ribella ai suoi creatori e da iniziò ad un piano di conquista dell’universo, aiutato da quattro generali e un esercito di Zelani trasformati in cyborg. Non potendo restare sul suo pianeta natale, Black Darius decide di trasferirsi sulla terra. Gli umani però non restano indifesi, poiché, il Prof. Daimoni ha creato l’astronave Drago spaziale e il robot da combattimento Gaiking guidato dal bello Sanshiro, per contrastare l’invasione aliena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate