La Good Smile Company ha ufficialmente annunciato il nuovo model kit della linea Plamatea di Guts Berserker Armor Version Metallic Color Edition da Berserk.
Tratto dal manga di Berserk, creato da Kentaro Miura (venuto a mancare nel 2021), si tratta della versione di Guts che indossa la corazza maledetta nota come “Armatura del Berserker”, che dona una forza incredibile e dei riflessi sovrumani a chi la utilizza rimuovendo i normali limiti del corpo umano.
Originariamente rilasciata nel 2024, la Good Smile Company si prepara a riproporre il modello in occasione dello Smile Fest 2025 che si terrà presso il Bellesalle Akihabara a Tokyo il 15 e 16 giugno, un evento espositivo in cui saranno presentati oltre 1000 modelli fra model kit ed action figure della ditta.
Questa edizione speciale di Guts presenta una vernice metallizzata sull’armatura e dettagli a schizzi di sangue stampati sulla spada Ammazzadraghi.
Questo kit non solo offre un assemblaggio semplice, ma incorpora anche una gamma di movimenti altamente flessibile che consente di ricreare diverse pose iconiche della serie.
Il modello non è in scala misurando 18,5 cm di altezza ed è interamente realizzato in plastica, scolpito da Masato Ohata.
La dotazione, oltre al corpo principale, include alcune mani extra, la spada Ammazzadraghi, il mantello in tessuto con filo metallico all’interno per essere liberamente posato e la base espositiva con apposito supporto.
Il model kit Plamatea di Guts Berserker Armor Version Metallic Color Edition sarà acquistabile in occasione dello Smile Fest 2025 al prezzo di 7,500 Yen.










Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.