La Hasbro Pulse in occasione del MCM London Comic-Con 2025, convention multi-genere dedicata alla cultura pop e all’intrattenimento fantastico che si è svolto 24 al 26 ottobre 2025, la Hasbro Pulse nel corso del proprio panel ha svelato numerose novità che hanno emozionato tutti i fan di Transformers, Star Wars, Marvel e G.I. Joe.
Trovate di seguito tutte le novità annunciate.
TRANSFORMERS STUDIO SERIES
I fan dei Transformers sono stati deliziati da una spettacolare lineup di lancio della linea L’Era dei Prime, incluse nuove figure Leader, Voyager e Deluxe Class che evidenziano la ricca storia dell’universo Cybertroniano.
Maximal Big Convoy arriva in scala Leader Class da 16,5 cm, che può essere trasformato dalla modalità robot alla modalità mammut in 29 passaggi, mentre Razorclaw si trasforma da robot ad una una tigre alata e viceversa in 43 passaggi.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 27 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).







Le figure Voyager Class come Amalgamous Prime de I Tredici e Combaticon Brawl offrono conversioni multi-modalità e caratteristiche combinabili per display o configurazioni di battaglia mentre Junkion Wreck-Gar da 17,8 cm si converte in un camion della spazzatura o si divide in pezzi di armatura per altre figure.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 27 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).







Le figure Deluxe Class ampliano ulteriormente l’universo: Quintus Prime si trasforma in un’astronave a forma di calamaro, Targetmaster Sureshot in una dune buggy con un mini blaster Spoilsport, mentre Combaticon Blast Off decolla come uno shuttle spaziale e fa parte del combiner Bruticus.
Quickstrike passa dalla modalità robot a quella scorpione con coda di cobra mobile, mentre Junkion Jalopy si trasforma in un fuoristrada e si divide in armature per altre figure. Tutte le figure sono caratterizzate da decorazioni dettagliate, articolazioni mobili per pose dinamiche e accessori che si agganciano in diverse modalità.
Queste versioni sono progettate sia per l’esposizione che per il gioco interattivo, consentendo ai fan di dare vita alla saga L’Era dei Prime.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 27 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).









MARVEL LEGENDS RETRO CARDBACKS & COLLEZIONABILI X-MEN
Dall’universo Marvel, la Hasbro Pulse ha annunciato per la linea MARVEL Legends le figure ispirate ai fumetti di Spider-Man di Spider-Man 2099, Uncanny Spider-Man (Nightcrawler), Spider-Venom, Il Gufo, Cardiac e Hypno-Hustler in confezioni retro-style, ciascuna con oltre 20 punti di articolazione e una serie di accessori specifici per il personaggio per pose dinamiche.
Queste figure celebrano lo Spider-Verse, offrendo figure da esposizione e finiture premium per i collezionisti.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 29 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).






Per quanto riguarda gli X-Men invece, sono stati annunciati il MARVEL’s Sentinels (Variants) 2-Pack, l’imponente Apocalisse da 30,5 cm di altezza ed Emma Frost (Diamond Form), ognuno che offre un mix di scala da collezione, corpi ben articolati e accessori ispirati ai fumetti e alla serie animata X-Men ’97.
Insieme, queste figure ampliano le possibilità narrative sia per i fan che per i collezionisti del mondo MARVEL.



STAR WARS THE BLACK SERIES & THE VINTAGE COLLECTION
Gli appassionati di Star Wars hanno potuto ammirare una serie di nuovi prodotti da collezione delle linee The Black Series e Vintage Collection.
Da “Star Wars: Tales of the Jedi”, il Maestro Jedi Dooku è dotato di una spada laser con effect part energetico blu oscillante ed una testa alternativa.
Ispirato alla sua apparizione in “Star Wars: La Guerra dei Cloni”, durante una missione per uccidere il Conte Dooku, l’esperto inseguitore Quinlan Vos si innamorò dell’assassina Asajj Ventress, dando inizio a un pericoloso flirt con il lato oscuro.
Questa action figure è dotata di una spada laser a lama verde con effetto oscillante.
Infine, da “Star Wars Rebels” viene annunciata l’Inquisitrice Settima Sorella, che include un elmetto rimovibile, una spada laser rossa a doppia lama con effetto oscillante, una maschera facciale e un droide cercatore ID9.
Queste figure di 15 cm presenta design fedeli alle fonti, molteplici punti di articolazione ed accessori che permettono di replicare numerose pose e scene.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 28 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).








La linea The Vintage Collection invece è stata ulteriormente espansa con l’annuncio di diverse figure da 9,5 cm ispirate alle serie live-action, animate e ai film, inclusi Lo Straniero (Qimir), Maul – Signore delle Ombre e Darth Vader (L’Ira dell’Imperatore).
Dopo gli eventi delle Guerre dei Cloni, Maul progetta di ricostruire la sua organizzazione criminale.
L’action figure di Maul, ispirata a “Star Wars: Maul – Il Signore delle Ombre” è dotata di 2 spade laser rosse che possono essere collegate nella sua forma distintiva a doppia lama.
Ispirata all’iconica scena di “Star Wars: Il Ritorno dello Jedi”, la figure di Darth Vader (L’Ira dell’Imperatore) include effetti di Fulmine della Forza scolpiti e rimovibili, una spada laser e un mantello in tessuto.
Infine, ma non per importanza, Lo Straniero (Qimir), ispirato a “Star Wars: The Acolyte”, entra a far parte della linea Vintage Collection includendo come accessori 2 spade laser con relativi effect part energetici ed un mantello in tessuto.
Con confezioni vintage ispirate al design Kenner, diversi punti di snodo ed accessori fedel, questi collezionabili sono una aggiunta da non perdere per le collezioni di tutti i fan.
Queste figure saranno disponibili in preordine separatamente sul sito ufficiale della Hasbro Pulse il 28 ottobre alle 1 PM ET (le 19 ora italiana).








G.I.JOE RETRO CARDBACK
Le novità Hasbro Pulse portano nella linea G.I. Joe Classified Series tre nuove aggiunte “Retro Cardback”: Crimson Guard, David “Crazylegs” Thomas e Rafael “Zap” Melendez.
Ogni figure in scala da 15 cm presenta particolari e design classici ispirati alle figure vintage degli anni ’80, ma con articolazioni moderne e dettagli di alta qualità che le rendono perfette per essere esposte o messe in posa.
Queste nuove aggiunte catturano l’essenza dello spirito eroico del franchise, complete di accessori accurati, confezioni retrò in blister e la maestria artigianale che i fan si aspettano dalla Classified Series.
Queste figure sono un must-have sia per i collezionisti di lunga data che per le nuove reclute.
Crimson Guard






David “Crazylegs” Thomas






Rafael “Zap” Melendez






Potete trovare ulteriori prodotti ed informazioni sul sito web ufficiale della Hasbro Pulse.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.
