Nicola Sandrini, CEO di ZonaHobby ha ufficialmente annunciato la nuova versione 2.0 del celebre ZPRO-01 del Jeeg nella versione Vintage Limited Edition.
Questa nuova versione del celebre Jeeg ZPRO (Zona Project) presenta uno sculpt rivisto e migliorato della testa mentre il resto delle specifiche restano invariate, con il modello realizzato in metallo e plastica, scomponibile e posabile con presenza di magneti (tranne le caviglie, in cui è presente per stabilità un apposito snodo) ed alto 16,5 cm.
La colorazione, come il nome suggerisce, omaggia il modello vintage della Takara Tomy, presentando una finitura lucida con una apposita distribuzione di colori, che vede gli avambracci privi delle iconiche strisce gialle e di un colore blu scuro presente anche nella parte inferiore del torace e nel collo, l’addome del medesimo colore di braccia e gambe, il bacino di colore celeste, l’assenza nelle gambe e negli avambracci delle righe e la parte centrale da cui fuoriesce il Raggio Protonico interamente rosso.
La dotazione del modello, realizzato dalla HL PRO e prodotto materialmente dalla Action Toys, includerà diverse mani extra, la base espositiva, i Missili Perforanti ed il Bazooka.
Il design del packaging è in corso di approvazione da parte del licenziatario e sarà svelato in un secondo momento.
Questa versione realizzata in sole 300 copie numerate è riservata esclusivamente ai clienti che, in precedenza, avevano acquistato sempre su ZonaHobby il Big Shooter Vintage Limited Edition (che saranno appositamente contattati via e-mail); ciascun Jeeg Vintage Limited Edition condividerà il medesimo numero del rispettivo Big Shooter acquistato in precedenza ed è disponibile in preordine al prezzo di € 169.
I clienti saranno contattati singolarmente il 6 giugno per confermare l’adesione al reordine e l’uscita è stimata per ottobre del 2025.
Trovate tutti i dettagli a questo indirizzo.
“Jeeg Robot d’Acciaio” è la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975, con i disegni di Tatsuya Yasuda, ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi arrivati in Italia nel 1979.
Nel corso di una apposita diretta, Nicola Sandrini ha inoltre accennato alla possibile realizzazione in futuro di Pantheroid, comunicando che molto dipenderà dal successo delle vendite del nuovo Jeeg 2.0.




Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.