Vai al contenuto

HL PRO: ZPRO-01 Jeeg Robot D’Acciaio – Jeeg 2.0 Anime Color

Nicola Sandrini, CEO di ZonaHobby, nel corsa di una apposita diretta, ha diffuso una corposa anteprima della nuova versione 2.0 del celebre ZPRO-01 del Jeeg nella versione Anime Color.
Questa nuova versione del celebre Jeeg ZPRO (Zona Project) presenta uno sculpt rivisto e migliorato della testa mentre il resto delle specifiche restano invariate, con il modello realizzato in metallo e plastica, scomponibile e posabile con presenza di magneti (tranne le caviglie, in cui è presente per stabilità un apposito snodo) ed alto 16,5 cm.
La colorazione, come detto dallo stesso Sandrini, propone una verniciatura opaca fedele all’anime, persino più scura dei modelli Soul Of Chogokin SP ed il Bazooka presenta una colorazione più chiara, la stessa apparsa in alcuni episodi della serie.
La dotazione del modello, realizzato dalla HL PRO e prodotto materialmente dalla Action Toys, includerà diverse mani extra, la base espositiva, i Missili Perforanti ed il Bazooka.
Il design del packaging è in corso di approvazione da parte del licenziatario e sarà svelato in un secondo momento.
Questa versione sarà proposta in esclusiva in preordine soltanto su ZonaHobby dalle 9 di lunedì 26 maggio al prezzo di € 159 con uscita stimata per ottobre del 2025 e la produzione è di circa 2000 pezzi complessivi.
“Jeeg Robot d’Acciaio” è la quarta opera del ciclo robotico di Gō Nagai che nel 1975, con i disegni di Tatsuya Yasuda, ne creò il manga, trasposto poi nello stesso anno dalla Toei Animation in serie anime di 46 episodi arrivati in Italia nel 1979.
Nel corso della diretta, Nicola Sandrini ha inoltre accennato alla possibile realizzazione in futuro di Pantheroid, comunicando che molto dipenderà dal successo delle vendite di questa uscita.

2 commenti su “HL PRO: ZPRO-01 Jeeg Robot D’Acciaio – Jeeg 2.0 Anime Color”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate