Si sta svolgendo dal 3 al 6 luglio il Japan Expo 2025, il festival dedicato agli appassionati del Giappone e della sua cultura, dai manga alle arti marziali, dai videogiochi alla cultura pop, dalla J-music alla musica tradizionale.
Per questa edizione, in occasione del 50° Anniversario di UFO Robot Grendizer, oltre ad una apposita mostra sono stati esposti numerosi prodotti da collezione di vari marchi e fra questi vi è anche la Bandai.
Per l’occasione, il colosso nipponico ha esposto per la prima volta la versione ammodernata del Jumbo Machinder del Grendizer (posizionato insieme al Mazinger Z e Great Mazinger), il nuovo Chogokin Deluxe che omaggia il modello vintage della Popy e l’inedito Robot Spirits <Side Super> posizionato vicino al Robot Spirits del Grendizer U e del Soul Of Chogokin GX-76 ed i veicoli del GX-76X3.
Presenti anche i model kit SMP del Grendizer e Spazer da Grendizer U e la speciale versione trasparente Clear Color Version.
Presente infine anche la recente statua Figuarts Zero Touche Métallique del Grendizer.




















Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.