Durante una diretta streaming di quasi cinque ore e mezza, i Marvel Studios hanno svelato il cast di Avengers: Doomsday, rivelando un cast di veri e propri pilastri sia del Marvel Cinematic Universe sia dell’ormai defunto universo degli X-Men della 20th Century Fox nonchè le star de “I Fantastici Quattro: Gli Inizi”.
Sei anni dopo che Avengers: Endgame è diventato uno dei film più grandi di tutti i tempi, gli Avengers si stanno finalmente per riunire di nuovo.Tra i nomi degni di nota mancanti dall’elenco c’erano Tom Holland (Spider-Man) e Chris Evans (Captain America) che dovrebbe apparire in almeno uno dei due prossimi film legati agli Avengers.
Il cast annunciato include Chris Hemsworth (Thor), Tom Hiddleston (Loki), Anthony Mackie (Capitan America), Paul Rudd (Ant-Man), Letitia Wright (Black Panther), Simu Liu (Shang-Chi), Danny Ramirez (The Falcon) e Winston Duke (M’Baku).
Era rappresentato anche il cast del film di prossima uscita a maggio della Marvel sul team di antieroi Thunderbolts, con Sebastian Stan (The Winter Soldier), Florence Pugh (Yelena Belova), Wyatt Russell (U.S. Agent), David Harbour (Red Guardian), Hannah John-Kamen (Ghost) e Lewis Pullman (un personaggio al momento semplicemente noto come Bob) che hanno ottenuto anche loro delle sedie nel set, come mostrato nel teaser.
La rivelazione del cast includeva anche gli attori degli X-Men Patrick Stewart (Professore X), Ian McKellen (Magneto), James Marsden (Ciclope) e Rebecca Romijn (Mystique), che hanno dato il via all’era moderna dei film sui supereroi con X-Men del 2000, il film in cui il capo dei Marvel Studios Kevin Feige si è fatto le ossa come assistente.
Saranno affiancati da Alan Cuming (Nightcrawler) e Kelsey Grammer (Beast) di X2: X-Men United, che hanno recitato in X-Men: The Last Stand per la 20th Century Fox e hanno avuto un cameo in The Marvels.
Channing Tatum, che una volta era stato associato a un film di Gambit mai realizzato, apparirà anche in Doomsday dopo aver debuttato in Deadpool & Wolverine.
Nel cast ci sono anche membri dei Fantastici Quattro, tra cui Pedro Pascal (Mr. Fantastic), Vanessa Kirby (La Donna Invisibile), Ebon Moss-Bachrach (La Cosa) e Joseph Quinn (La Torcia Umana).
Tenoch Huerta Mejía, che ha interpretato Namor in Black Panther: Wakanda Forever, è stata la prima vera sorpresa dell’evento
L’elenco di attori si è concluso con la nuova interpretazione del tema degli Avengers del compositore Alan Silvestri rivelando Robert Downey Jr. (Doctor Doom) in giacca e cravatta, che diceva “shhh” alla telecamera.
Avengers: Doomsday è previsto in uscita il 1° maggio 2026, mentre il seguito Avengers: Secret Wars è previsto per il 7 maggio del 2027.

Fonte: The Hollywood Reporter
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.