Durante la XXX Edizione del Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games che si è svolto dal 30 marzo al 02 aprile presso il complesso della nuova Fiera di Roma, abbiamo avuto il piacere di intervistare i doppiatori Giorgio Borghetti e Fabrizio Vidale rispettivamente la voce di Benji e di Holly nel cartone animato “Holly e Benji, Due fuoriclasse”.
Durante questa edizione sono stati celebrati diversi traguardi e date importanti come i quarant’anni dell’anime calcistico più famoso al mondo Holly e Benji, insieme ai doppiatori italiani che hanno contribuito a renderlo in Italia ancora più iconico.
Giorgio Borghetti è un attore, doppiatore e direttore del doppiaggio. La sua voce è stata prestata a personaggi iconici come Elliot nel film E.T. L’extraterrestre (1982), Atreyu nel film La Storia Infinita (1984) e Taron nel cartone Taron e La Pentola Magica (1985), il nuovo doppiaggio di Le avventure di Peter Pan realizzato nel 1986, L’attimo fuggente (1989) e Molto rumore per nulla (1993). Borghetti è stato anche la voce di David, interpretato da Brian Austin Green, nella serie televisiva Beverly Hills 90210, a cui ha prestato la voce anche in Smallville nel ruolo di Metallo, nonché prima voce del vampiro Spike, interpretato da James Marsters, nella serie Buffy l’ammazzavampiri. Successivamente la sua carriera si sposta verso la recitazione e Giorgio ricopre diversi ruoli nelle serie italiane televisive più famose.
Fabrizio Vidale è attore, doppiatore e conduttore radiofonico italiano. Figlio dei doppiatori Franco Latini e Piera Vidale e fratello delle doppiatrici Laura Latini e Ilaria Latini. La sua carriera inizia da bambino doppiando Remì nella prima versione della serie Remi – Le sue avventure. Nel 2017 viene scelto come nuova voce italiana di Zio Paperone nel reboot di DuckTales. Dal 1998 è la voce ufficiale dell’attore Jack black e nel 2009 quella di Eddie Murphy. Fabrizio continua a prestare la sua voce a svariati personaggi e dal 2011 è anche speaker radiofonico di Virgin Radio sotto lo pseudonimo di Johnny J. Douglas, protagonista del programma Virgin Motel.
Vi lasciamo con la nostra divertentissima intervista.
Ringraziamo Giorgio e Fabrizio per la disponibilità.