Vai al contenuto

Invincible

Invincibile è una serie televisiva animata del 2021 basata sull’omonimo fumetto di Robert Kirkman distribuita sulla piattaforma Amazon Prime Video. Da poco è stata approvata la produzione della seconda stagione.

Mark Grayson è un adolescente che conduce una vita del tutto normale, tranne per il fatto che suo padre Nolan è un supereroe anzi, il supereroe più forte in assoluto.Poco dopo il suo diciassettesimo compleanno inizia a sviluppare i poteri…

Inizialmente questa serie non è facile da collocare, sinceramente ormai siamo assuefatti dal mondo dei supereroi.I disegni sembrano semplici e la storia lineare ma ad un tratto ci si ritrova immersi in un’assurda violenza.Si rimane sconcertati e vogliosi di saperne di più, complice il fatto di essere affascinati da questo contrasto tra il bene e il male.

Seguiamo da vicino Mark, ci sentiamo parte dei suoi cambiamenti, della crescita e sopratutto della presa di coscienza dei suoi poteri/doveri e, anche se può sembrare stucchevole questa sensazione viene riequilibrata sul finale, quando il dramma è struggente e difficile ma ci porta a vivere una catarsi splendida rendendo questa serie unica nel suo genere.

  • di

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate