“Hokuto no Ken” (Ken Il Guerriero) è un manga d’azione leggendario, creato da Tetsuo Hara e Bouronson e pubblicato per la prima volta sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 1983, conquistando il cuore dei lettori con la sua visione del mondo e le immagini dei personaggi, disegnate con una straordinaria maestria artistica, e con la vita del protagonista, Kenshiro, che sconfigge il male con l’arte marziale assassina definitiva, l’Hokuto Shinken.
L’opera è stata adattata in serie anime televisiva nel 1984 e da allora, ha continuato ad essere amata tanto dai fan in Giappone quanto da quelli all’estero attraverso vari media fino ad oggi; il manga, che vanta oltre 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo, lo rende davvero degno di essere definito “un’impresa monumentale nei manga d’azione”.


Il Nuovo Anime
“Hokuto no Ken” (Ken Il Guerriero) sarà nuovamente animato con un cast e uno staff rinnovati adoperando le più recenti tecnologie video, catturando appieno il fascino dell’opera originale.
La produzione, annunciata nel 2023 per celebrare il 40° anniversario della pubblicazione del manga, ha finalmente una data di uscita: la nuova serie anime verrà trasmessa e distribuita nel corso del 2026.
Per celebrare l’annuncio, è stata pubblicata la prima key visual che ritrae Kenshiro mentre stringe i pugni e fa schioccare le dita.
Inoltre, è stato aperto il sito web ufficiale dell’anime, attraverso il quale saranno forniti in futuro ulteriori aggiornamenti.

La Data Del Primo Trailer
Nel corso dell’Anime Expo 2025 di Los Angeles, il più grande evento di settore del Nord America, parteciperà anche la Warner Bros. che per l’occasione rilascerà il primo teaser trailer e le informazioni sul cast principale del nuovo anime.
Nel corso dell’evento, saranno inoltre presentati altri titoli recenti e nuovi come la terza stagione di “Record of Ragnarok III”, “ALL YOU NEED IS KILL”, “Le Bizzarre Avventure di JoJo – Steel Ball Run” e “Blade & Bastard”.
Il panel avrà luogo sabato 5 luglio dalle13:00 alle 14:20 ora locale (dalle 22:00 alle 23:20 ora italiana).



La Storia
Assieme a queste prime informazioni, è stata rilasciata anche l’introduzione ufficiale della serie, ben nota ai fan storici dell’opera, che potete trovare di seguito.
Nell’anno 199X, il mondo fu avvolto dalle fiamme nucleari!
I mari si prosciugarono, la Terra si spaccò e ogni forma di vita sembrò spazzata via… Ma… l’umanità non si era estinta…!
Sulla terra di questo mondo devastato, le persone si aggrappano alla speranza e cercano disperatamente acqua e cibo per sopravvivere.
Ma le loro speranze vengono calpestate dalla violenza.
In questo mondo, solo il potere governa, e i deboli vengono semplicemente calpestati. Sull’orlo di tale disperazione, appare un uomo.
È Kenshiro, il successore della leggendaria tecnica assassina “Hokuto Shinken”, con sette cicatrici sul petto. Vagando per le terre selvagge all’inseguimento del suo nemico Shin, che ha rapito la fidanzata Yuria, risponde al grido degli oppressi e accende una luce di speranza.
Davanti a lui ci sono gli uomini forti sopravvissuti ai turbolenti tempi della fine del secolo, le cui ambizioni e desideri vengono svelati.
In questa fine del secolo, un’epoca di saccheggi e massacri, Kenshiro userà i suoi pugni per aprirsi un varco in questo mondo folle dove persino le preghiere della gente rimangono inascoltate!
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.