Vai al contenuto

King Arts: Die-Cast Figure Series Hyper Combat Unit Dangaioh – Dangaioh

AGGIORNAMENTO #2: la King Arts ha diffuso le immagini ufficiali e le specifiche del modello della linea Die-Cast Figure Series del Dangaioh.
Mecha protagonista della serie anime Hyper Combat Unit Dangaioh, serie di tre OAV del 1987, è un robot alimentato dagli incredibili poteri psichici dei suoi piloti, Miya Alice, Lamba Nom, Pai Thunder e Rol Kran, i soli a potersi opporre alla minaccia dei Pirati Spaziali Bunker.
La ditta comunica che il modello misura 28 cm di altezza, è realizzato in metallo die-cast e plastica e la dotazione include le 4 navi Dan Mechanics (ciascuna dotata di parti di ricambio per essere trasformate), 4 paia di mani extra che permettono di ricreare anche le tecniche dello Psychic Wave e dello Spiral Knuckle, il backpack e la Dangai Sword.
Il Die-Cast Figure Series del Dangaioh sarà in preordine sino al 30 settembre con uscita fissata per il Q4 del 2023 al prezzo di 1473 Yuan (circa 187 €).


AGGIORNAMENTO #1: la King Arts attraverso i propri canali social ufficiali ha comunicato la data di inizio dei preordini del modello della linea Dei-cast Figure Series del Dangaioh.
Il modello, alto 27,5 cm e componibile (può essere diviso nelle 4 Dan Mechanics separate e nella loro forma combinata che precede la tarsformazione), proviene dall’anime composto da tre OAV Hyper Combat Unit Dangaioh del 1987, serie animata di genere mecha arrivata in Italia tramite VHS grazie alla Granata Press.
La King Arts comunica che i preordini del modello verranno aperti il prossimo 9 settembre perciò non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


Attraverso i propri canali social ZonaHobby, famoso negozio di importazione e vendita digiocattoli da collezione, action figure, model kit e statue ha diffuso una anteprima del nuovo modello della linea Die-Cast Figure Series del Dangaioh della King Arts.
Attraverso il loro post, annunciano che il modello misura 27,5 cm di altezza e che presto saranno aperti i preordini e verranno rilasciati tutti i dettagli e le immagini ufficiali.
Ricordiamo che il modello è trasformabile, infatti è possibile esporre separatamente le 4 Dan Mechanics o combinarle per formare il Dangaioh la cui dotazione comprende 4 paia di mani extra, la Dangai Sword, il backpack e le varie parti per i veivoli.
Dal web appaiono anche le prime immagini delle Dan Mechanics singole e della loro forma unita che precede la trasformazione.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.

Fonte delle immagini: ZonaHobby, DMS Toys Magazine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate