Vai al contenuto

La casa editrice Bonelli in mostra a Milano per gli 80 anni

  • di

La Sergio Bonelli Editore, grande casa editrice italiana è in mostra a Milano per festeggiare 80 anni di attività.

Nel 1941 il pioniere Gianluigi Bonelli fondò la sua casa editrice destinata a cambiare il mondo dell’editoria italiana nel campo del fumetto. Negli anni la casa è cresciuta fino a diventare la Sergio Bonelli Editore, una realtà solida e importante per l’Italia che accoglie numerosi artisti. Per questo traguardo importante a Milano, precisamente alla Fabrica del Vapore, ci sarà una grande mostra per scoprire tutto sulla storica casa editrice ma soprattutto sugli iconici personaggi, da Tex a Dylan Dog, passando per Morgan Lost, Julia e Dampyr.

La mostra

Visitare la mostra sarà un piacere per qualsiasi appassionato di fumetto. L’ingresso accoglie il visitatore con la storia in generale della casa, con un approfondimento alle figure che si sono avvicendate negli anni.

Ingresso

Successivamente il percorso espositivo si sviluppa in generi, ognuno abbinato al personaggio specifico e iconico della casa. Le scenografie coloratissime dei personaggi sono arricchite con una raccolta di statistiche curiose.

Curiosità su Tex

Nel corso della mostra inoltre, i visitatori potranno dare uno sguardo in anteprima a storie attualmente in lavorazione, oltre che ai diversi progetti della casa, uno tra i tanti, sarà l’adattamento animato di Dragonero e la trasposizione al cinema delle avventure di Dampyr, un piccolo segnale per quanto riguarda un eventuale Bonelli Cinematic Universe.

La mostra sarà aperta dall’8 ottobre al 30 gennaio 2022 presso La Fabbrica del Vapore a Milano in Via Giulio Cesare Procaccini, 4.

Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate