Vai al contenuto

L’Attacco dei Giganti – La seconda parte del finale di stagione

  • di

La seconda parte del finale di stagione della serie “L’Attacco dei Giganti” tornerà il prossimo inverno con la Parte 2 che riprenderà dall’episodio 76 intitolato “Condanna”.

In occasione dell’evento e del decimo anniversario dello studio di animazione Mappa ha pubblicato il primo teaser visual della seconda parte.

Attack on Titan (L’attacco dei Giganti) è tratto dal manga di Hajime Isayama prodotto da Wit Studio, presente su Netflix. L’originalità della storia e il successo della prima stagione, composta da 25 episodi, ha generato una grande fanbase a livello mondiale, confermato sia con la seconda stagione da 12 episodi che con la prima parte della terza formata anch’essa da 12 episodi. Sulla piattaforma VVVVID ci sono anche i due OAV, l’arco e la freccia cremisi e le ali della libertà.

Provate ad immaginare per un momento la vostra vita che viene spazzata via, tutto ciò che avete costruito e i vostri cari, da una creatura all’apparenza, sovrannaturale. Con questa situazione angosciosa si apre la storia di AOT. I due protagonisti Eren e Mikasa si trovano difronte a questa disgrazia; I giganti sono arrivati a Shiganshina, il loro villaggio e portano con se distruzione. Eren Jaeger è un personaggio con un tratto psicologico profondo, è il protagonista principale con un passato oscuro, sulla sua sete di vendetta personale ruota tutta la trama della serie, decide infatti, di arruolarsi nel corpo di ricerca che si trova in prima linea a fronteggiare i giganti, qui scopre di possedere una particolarità insolita che lo porta ancor più a mettersi in discussione come individuo. Altri personaggi come Mikasa una ragazza forte e intelligente e Armin un ragazzino debole ma astuto sono gli amici e compagni d’armi di Eren, essi assumono un ruolo chiave nella relazione con lui, infatti sono sempre pronti a sostegno dell’amico anche nelle peggiori situazioni, insieme a una schiera di personaggi non meno importanti e bizzarri.

In Giappone, il manga è uscito il 9 Settembre 2009 sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha e si è concluso il 9 Aprile 2021 con il capitolo 139. in Italia è in corso di pubblicazione per Planet Manga.

Un film live action è in fase di sviluppo ad Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate