Vai al contenuto

Marvel’s Midnight Suns: nuovo strategico a turni di Firaxis, sviluppatore di Civilization e XCOM

Durante l’Opening Night Live, evento della Gamescom 2021, è stato mostrato Marvel’s Midnight Suns, RPG tattico-strategico su cui stava lavorando da tempo Firaxis, sviluppatore interno di 2K famoso per Civilization e XCOM.
Il trailer non mostra nulla del gameplay, che verrà mostrato solo tra 5 giorni, esattamente il 1° Settembre, come si vede dal countdown sul sito ufficiale del gioco. Nel trailer si vedono i protagonisti, l’antagonista e le atmosfere che caratterizzeranno il gioco.
Marvel’s Midnight Sun prende ispirazione da un ciclo di racconti a fumetti risalente agli anni ’90 della collana Ghost Rider che, per far fronte alla minaccia soprannaturale di Lilith, la madre di tutti i demoni, mette insieme una squadra reclutando alcuni eroi e antieroi, tra cui Dottor Strange, Hellstrom, Morbius, Blade e molti altri.

Nel trailer, che potete vedere a fine articolo, Vediamo il Dottor Strange intento nel fare un incantesimo davanti a una bara dagli intarsi dorati. Accanto a lui alcuni eroi, come Capitan America, Miss Marvel, Blade, Wolverine e il quarto Ghost Rider, dal teschio appuntito al posto di un normale volto, che usa una macchina al posto di una moto e fruste di catene fiammeggianti. Ad aiutare Strange è quella che sembrerebbe la maga Nico Minoru, la sua asta può manifestare desideri con la sola forza di volontà e qui la vediamo al servizio dell’incantesimo di Strange. La bara finalmente si apre e rivela La Cacciatrice, una nuova eroina creata da Marvel Comics appositamente per il gioco.

Parallelamente vediamo alzarsi da una tomba una donna semi-mummificata. Si tratta di Lilith, la regina dei demoni. Sarà proprio lei, madre della Cacciatrice, il nemico principale del gioco. Si susseguono scene di combattimento degli eroi contro mostri infernali, sicuramente al servizio di Lilith.

Marvel’s Midnight Suns ha tutti i presupposti per essere un titolo molto interessante. La data d’uscita è fissata per marzo 2022 e quindi ci toccherà aspettare ancora un pò per averlo tra le mani. Alla presentazione del gameplay, che ricordiamo avverrà il 1° settembre, però non manca molto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate