Vai al contenuto

Novità per il film live-action di Gundam

Annunciato ormai due anni fa come uno dei diversi progetti legati alle celebrazioni del 40° Anniversario di Gundam, del suo sviluppo se ne è saputo davvero poco e probabilmente la pandemia ha ulteriormente ritardato e reso difficile il suo sviluppo.
Netflix, che sarà la piattaforma esclusiva sulla quale sarà possiile seguire il film, non ha voluto fornire dettagli sul budget che però dato il nome di rilievo e l’importanza del progetto ci si aspetta sia di tutto rispetto.
Due mesi fa Netflix aveva annunciato che a lavorare al progetto in modo congiunto sarebbero stati rispettivamente i registi di “Kong: Skull Island” Jordan Vogt-Roberts e di Legendary Entertainment ed anche se al momenro I dettagli sul progetto sono pochi, si sa che la sceneggiatura sta venendo scritta da Brian K. Vaughan (che fra i vari progetti ha lavorato anche ad alcune stagioni di Lost) e che ricoprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.
I ruoli di supervisiori saranno ricoperti da Cale Boyter per conto della Sunrise, lo studio che dal 1979 anima le varie serie Gundam, e da Jason Young, il regista ufficiale delle produzioni originali di Netflix.
Poco o nulla è dato sapere sulla possibile data di uscita e sulla trama nè tantomeno se la serie prenderà spunto dalla linea temporale canonica (cioè lo “UC” o “Universal Century”) o se invece cercherà di reinterpretare a proprio modo la celebre storia prendendo ispirazione anche da una delle numerose atre serie delle altre linee temporali.
Recentemente Netflix ha puntato molto soprattutto sull’animazione riscontrando molto plauso e successo e proporre un’opera così celebre con un bacino di fan già esistenti di rilievo sicuramente saprà attirare un gran numero di appassionati
che potrebbero andare ad arricchire l’utenza della piattaforma di streaming che a sua volta potrebbe dedicarsi in futuro sempre di più a produzioni del genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate