Vai al contenuto

Passion4fun intervista al Romics XXVII la grande illustratrice Elena Casagrande

  • di

Durante la XXVII Edizione del Romics, tenutosi dal 29 Settembre al 3 Ottobre 2021, primo evento di settore dopo lo stop Covid19, abbiamo avuto la possibilità di intervistare la grande illustratrice Elena Casagrande.

Elena Casagrande insieme alla sceneggiatrice Kelly Thompson, ha vinto il premio Eisner Award 2021 per la categoria “Best New Series” per la nuova serie dedicata a Black Widow.

Eisner Award 2021 per la categoria “Best New Series”

Mentre frequenta la Scuola Romana dei Fumetti, diventa assistente di David Messina e comincia a lavorare per la casa editrice americana IDW Publishing, dove debutta anche come professionista. Con loro ha lavorato su serie come Star Trek, Ghost Whisperer, Angel, Infestation, True Blood, Doctor Who e X-files.

Sempre in America ha pubblicato con la Marvel, su Spiderman, Spitfire e Hulk Rosso, con la Image sulla serie di Hack/Slash, con la DC Comics su Arrow e The Flash e con la Boom! Studios su un progetto creature owned, Suicide Risk, su sceneggiature di Mike Carey, edito in Italia dalla Bao Publishing.

Ha lavorato, inoltre, sulla nuova serie a fumetti di Doctor Who, sul Decimo Dottore per la Titan Comics e la sua ultima collaborazione per la DC Comics è sulla miniserie rilancio di Vigilante.

Intervista live P4F

Elena: “Con Kelly non ci conosciamo di persona ma dallo scambio di mail posso dire che è una persona squisita! Mi piace perché appena ho letto il suo script già avevo in mente tutto, c’è stata una grandissima intesa e sintonia unite alla complicità dell’editor che mi ha permesso di fare ciò che volevo. E’ stato un bellissimo incontro e si è creata una grande sinergia con tutto il team”.

Ringraziamo infinitamente Elena Casagrande per la sua disponibilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate