Vai al contenuto

Prime Informazioni Sul Cast Del Live Action Di Yu Yu Hakusho

Era il 16 dicembre 2020 quando la piattaforma di streaming online internazionale Netflix annunciava al mondo che avrebbe realizzato la serie live action di Yu Yu Hakusho (pubblicato in Italia come Yu degli Spettri) tratta dal celebre manga di di Yoshihiro Togashi.
Adesso finalmente due anni dopo – a causa dei ritardi dovuti alla pandemia globale – sono state rilasciate le prime informazioni relative allo staff che ne curerà produzione ed al cast che interpreterà i protagonisti.

Netflix ed il colosso nipponico dell’animazione TOHO hanno stipulato un contratto per poter usufruire di due strutture teatrali (di proprietà della TOHO) nella capitale Tokyo a partire dalla primavera del 2021 ai quali vanno a sommarsi due centri di recitazione e un centro di produzione per la realizzazione dell’ambizioso progetto.
Kazutaka Sakamoto (live action Alice in Borderland, Ride or Die, The Naked Director) sarà il produttore esecutivo mentre Akira Morii (Wild 7, Brave Heart Umizaru) sarà il produttore presso gli studi della Robot; Sho Tsukikawa (live-action Let Me Eat Your Pancreas) sarà il direttore della serie con Tatsuro Mishima che si occuperà della sceneggiatura mentre Ryo Sakaguchi supervisionerà il comparto degli effetti visivi.
Per quanto riguarda gli attori, Netflix sta svelando proprio in questi giorni gli attori che ricopriranno i ruoli dei personaggi a cominciare da Takumi Kitamura (interprete di Takemichi Hanagaki in Tokyo Revengers e Haruki Shiga in Let Me Eat Your Pancreas), Jun Shison (Masa nel live-action de La Via del Grembiule e doppiatore di Hibiki in Bubble, di Bumblebee e di Atsumu “Yukiatsu” Matsuyuki nel film animato di Anohana: il fiore che abbiamo visto quel giorno) nel ruolo di Kurama e per ultimo oltre che il più recente Kanata Hongo (attore con alle spalle diversi ruoli nei live-action fra cui Envy in Fullmetal Alchemist, Armin ne L’Attacco dei Giganti, Joichiro Nishi in Gantz) che interpreterà Hiei.
Nel corso dei prossimi giorni saranno rivelati altri nomi che andranno ad aggiungersi ai primi personaggi fra cui l’atttore per adesso ancora senza nome di Kuwabara.

Il manga di Yu Yu Hakusho fu pubblicato per quattro anni a partire dal 1990 sulle pagine di Weekly Shonen Jump ed è composto da un totale di 19 volumi (pubblicati in Italia dalla Star Comics), a cui è seguito un adattamento animato nel 1992 composto da 112 episodi suddivisi in 4 stagioni e 2 lungometraggi animati realizzati dalla Pierrot.
La trama ruota attorno al protagonista Yusuke Urameshi, un liceale di 14 anni che trascorre il tempo passando da una rissa all’altra. Dopo essere morto nel tentativo di proteggere un bambino durante un incidente. Tuttavia il bambino si sarebbe salvato anche senza il suo aiuto, rendendo vano il suo sacrificio e così per cercare di sistemare ogni cosa gli viene data la possibilità di ritornare in vita e, dopo aver superato una prova, diventa un detective del mondo degli spiriti. Da quel momento iniziano le sue avventure che lo vedono coinvolto in misteri e trame che riguardano il mondo degli umani, degli spiriti e dei demoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate