Vai al contenuto

Tamashii Nation 2023: Tutte Le Novità Metal Build, G.F.F.M.C. & Metal Structure Di Gundam

É ufficialmente iniziato il Tamashii Nation 2023, evento che si svolgerà dal 17 al 18 Novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, ed arrivano tantissime nuove immagini dall’esposizione di prodotti robotici dalle linee Metal Structure, Metal Build e Gundam Fix Figuration Metal Composite dalle diverse serie di Gundam.

Per la recente linea Metal Structure, la Bandai mostra a sopresa lo RX-178 Gundam MK-II con i colori dell’AEUG direttamente da Mobile Suit Zeta Gundam.
Come le precedenti uscite, il modello è composto di moltissime parti apribili ed ispezionabili che evidenziano il lato tecnico del modello, possibile grazie alle generose dimensioni, proponendo anche la struttura dell’hangar con tanto di luci, braccia meccaniche e miniature di tecnici e personale autorizzato oltre che gli appositi slot per esporre gli armamenti.
Presente inoltre anche lo RX-93 v Gundam a cui verrà aggiunto il nuovo Armament Enhancement Plans option set che pare implementare gli Incom visti sullo RX-94 v Gundam Mass Production Type; presente infine anche lo RX-93 v Gundam la cui ristampa, sia in versione liscia che in versione Fin Funnel Equipped Edition, verrà rilasciata a gennaio del 2024.

Diverse novità sul fronte Metal Build, prima fra tutte il nuovo Impulse Gundam, il primo Mobile Suit pilotato da Shinn Asuka in Mobile Suit Gundam Seed Destiny che, proprio come lo Strike Gundam, è dotato di numerosi pack aggiuntivi che saranno con ogni probabilità realizzati in futuro.
Presente inoltre la lineup al completo del quintetto dei modelli Astray, che vedono non solo le assolute novità dell’Astray Green Frame e dell’Astray Mirage Frame ma anche delle versioni rinnovate del Blu Frame Full Weapon (che stando al cartellino sarà una esclusiva dei soli membri del Tamashii Club) e del Red Frame, esposti assieme al Gold Frame (rilasciato da Bandai lo scorso agosto e qui proposto a sua volta in una nuova versione).
Sia i nuovi modelli che le riproposizioni di quelli già usciti sono contraddistinti da spallacci spezzati con snodo incluso per fornire maggiore libertà di movimento alle braccia, un nuovo busto capace di escursione in avanti ed all’indietro e delle gambe completamente rivisitate, più snelle e che permettono una flessione completa delle cosce (novità viste finora solo nel Gold Frame e nel Red Frame Dragonics).
Va notato inoltre che il Blu Frame presenta una testa diversa dotata di Sensor Unit.
Presente inoltre il Freedom Gundam Concept 2.0 Snow Sparkle Version, prodotto in edizione limitata proprio di questa fiera.
Passando a Mobile Suit Gundam 00 è stato esposto il nuovissimo GN-Arms Type-D Option Set, attualmente in preordine, che aggiunge la configurazione “Dynames” al GN-Arms rilasciato la scorsa estate, fornendo due GN Twin Rifle ed il Large-Size Missile Container al Mobile Armor oltre a fornire il necessario per convertire una delle canne del Twin Rifle nel Super Substratospheric Altitude Gun per il Dynames Gundam.
Oltre ad esporre anche il recente Astraea II Gundam con il medesimo option set, la Bandai ha inoltre esposto anche la versione Repair del Dynames Gundam, apparso nel film “Awakening of the Trailblazer”.

Passando alle novità Gundam Fix Figuration Metal Composite, è stato esposto il nuovissimo Gouf (attualmente in preordine) che include parti di ricambio sia per esporlo con il classico look dell’anime storico sia per esporlo in versione Custom, come appare negli OAV de “L’Ottavo Plotone MS”.
Nuovamente presente inoltre lo Zaku II High Mobility di Char, modello apparso in Mobile Suit Gundam: The Origin.
Spazio anche a Mobile Suit Gundam Wing, che vede esposti oltre ai modelli già rilasciati del Wing Gundam (EW) Early Color Type e del Wing Gundam (EW) Snow White Prelude, il Deathscythe Gundam (EW) Rousette, annunciato nel corso del Tamashii Nation del 2022.

Fonte delle immagini: HobbyWatch Impress, Dengeki Hobby, Hobby Japan Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate