Vai al contenuto

Tamashii Nation 2023: Tutte Le Novità S.H. Figuarts, Figuarts Zero, Figuarts Mini & Proplica

Si è da poco concluso il Tamashii Nation 2023, evento che si è svolto dal 17 al 19 novembre nel centro convegni Belle Salle Akihabara a Tokyo, e sono state esposte tantissime novità dal mondo degli anime, film, serie tv e videogiochi fra le linee S.H. Figuarts, Figuarts Zero, Figuarts Mini e Proplica che trovate elencate di seguito.

Naruto

Dal mondo di Naruto, sono state esposte le speciali versioni “NARUTOP99” (il recente sondaggio con cui sono stati decretati i migliori 99 personaggi della serie) ispirate all’artwork realizzato da Masashi Kishimoto di Naruto Uzumaki, Sakura Haruno e Minato Namikaze.
Non mancano anche le Figuarts Zero, fra prodotti già usciti e le novità rappresentate dalle nuove statue Extra Battle di Naruto Uzumaki – Sage Art: Lava Release Rasenshuriken e la coppia Itachi Uchiha e Sasuke Uchiha – The Light & Dark Of The Mangekyo Sharingan oltre che le nuove statue tratte da Boruto, appena rilasciate.

Dragon Ball

Dal mondo di Dragon Ball, oltre la solita ricca esposizione di action figure è stata esposta la neo annunciata S.H. Figuarts di Son Gohan Super Saiyan – The Fighter Who Surpassed Goku. Presenti anche le nuove figure di Vegeta (Scouter) e Cui.

One Piece

Spostandosi al mondo di One Piece, è stata esposta la lineup di S.H. Figuarts comprese le nuove figure di Monkey D. Luffy Gear 5, Trafalgar D. Law, Eustass Kid, Yamato e Kaido nella sua forma ibrida.
Per quanto riguarda le statue, sono presenti Monkey D. Luffy – Red Roc, Monkey D. Luffy – Gear 5 Giant, Momonosuke Kozuki e Kaido in un diorama Dragon Twins, le versioni “Battle of Monsters on Onigashima” di Monkey D. Luffy – Gear 4, Trafalgar D. Law ed Eustass Kid e la statua della forma umana di Kaido.

Berserk

Sono state esposte anche gli inediti prototipi delle S.H.F. di Nosferatu Zodd nella sua forma umana e della maga Schierke dal mondo di Berserk.

Demon Slayer

Fra le novità assolute, troviamo la nuovissima linea di figure dedicata ai personaggi di Demon Slayer, che vede esposte in fiera i fratelli Tanjiro e Nezuko Kamado.
Presente inoltre anche la replica della linea Proplica della katana Nichirin di Tanjiro.

Bleach

Passando a Bleach, sono state esposte le S.H.F. di Ichigo Kurosaki – Tensa Zangetsu, Renji Abarai e Byakuya Kuchiki, tutti in versione “Thousand Year Blood War”; non mancano anche le nuove statue Figuarts Zero di Ichigo Kurosaki e Toushiro Hitsugaya.

Chainsaw Man

Numerose le figure esposte dal popolare anime di Chainsaw Man, che alla corrente lineup di figure va ad aggiungere Makima; presenti anche le Figuarts Zero di Chainsaw Man e Power e le Figuarts Mini dei protagonisti.

Jujutsu Kaisen

Presente anche Jujutsu Kaisen, che oltre alle action figure della prima stagione dell’anime e del film Jujutsu Kaisen Zero, vengono mostrate anche le figure di Satoru Gojo e Suguru Geto dalla seconda stagione dell’anime, attualmente in corso.

Hell’s Paradise

Non mancano anche le recenti S.H. Figuarts di Gabimaru, Yamada Asaemon Sagiri e Yuzuriha da Hell’s Paradise.

Frieren – Oltre la fine del viaggio

Dal recente adattamento animato di Frieren – Oltre la fine del viaggio sono state presentate le S.H.F. di Frieren e di Fern.

Undead Unluck

Presente anche la nuova S.H. Figuarts di Andy da Undead Unluck.

Yu-Gi-Oh!

Dal mondo di Yu-Gi-Oh! Duel Monsters sono state esposte le S.H. MonsterArts del Drago Bianco Occhi Blu, in uscita a dicembre, e la novità esposta per la prima volta del Drago Nero Occhi Rossi.

Sailor Moon

Dal mondo di Sailor Moon sono state esposte le nuove Figuarts Zero Chouette di Sailor Cosmos – Darkness calls to light, and light summons darkness e Super Sailor Moon – Bright Moon & Legendary Silver Crystal [Special Color Edition] da Eternal Sailor Moon; presenti inoltre le nuove versioni Brilliant Color Edition del Moon Stick e della Transformation Brooch & Disguise Pen Set, in uscita nel 2024.

Detective Conan

Presente anche la nuova S.H.F. di Conan Edogawa – Resolution Edition.

Spy X Family

Da Spy X Family, presenti le nuove Figuarts Mini tratte dal film CODE: White della famiglia Forger oltre che le altre Figuarts Mini in uscita adesso ed a breve e le S.H. Figuarts già realizzate.

Kaiju No. 8

Fra le novità assolute vi è la nuova lineup di figure tratte dal popolare manga Kaiju No. 8 fra cui figurano il protagonista, Mina Ashiro e Reno Ichikawa.

Mashle

Dall’anime di Mashle, sono state esposte le S.H. Figuarts di Mash Burndead, attualmente disponibile, assieme alle figure di Dot Barret (in uscita a gennaio 2024) e Lance Crown (in uscita a giorni) oltre alle Figuarts Mini di Mash, Lance e Lemon in uscita il 23 novembre.

SandLand

Spazio anche alle nuove action figure dei protagonisti di SandLand, opera di Akira Toriyama recentemente adattata in film animato che sarà prossimamente trasmesso sotto forma di episodi televisivi.

Gundam

Dalla sezione Gundam, sono state esposte le nuove Figuarts Mini e S.H. Figuarts di Kira Yamato, Athrun Zala e Lacus Clyne da Mobile Suit Gundam Seed Freedom, film animato della serie in uscita a gennaio del 2024; da Witch From Mercury invece, oltre alle S.H. Figuarts e Figuarts Mini già rilasciate di Suletta Mercury e Miorine Rembran, è stata mostrata la nuova S.H.F. di Guel Jeturk.

‘Tis Time for “Torture”, Princess

Da ‘Tis Time for “Torture,” Princess sono state esposte le nuove Figuarts Mini di Princess e di Torture Torture.

Shangri-La Frontier

Presente anche la nuova S.H.F. di Sunraku da Shangri-La Frontier.

SHY

Da SHY sono state esposte le nuove S.H. Figuarts della protagonista Shy e di Spirits oltre che la Proplica degli Heart-Shift Bracelets.

Uma Musume: Pretty Derby

Da Uma Musume: Pretty Derby sono state esposte le nuove S.H.F. di Kitasan Black e Satono Diamond in uscita nel 2024.

Tales Of Arise

Dal videogioco Tales Of Arise, sono state esposte la statua Figuarts Zero di Dohalim e le Figuarts Mini di Alphen, Shionne e Dohalim.

Nier: Automata

Dal videogioco Nier: Automata sono state esposte le nuove S.H.F. di 9S e 2B.

Elden Ring

Da Elden Ring, è stata esposta per la prima volta la S.H.F. di Malenia, Blade of Miquella assieme alla Figuarts Mini di Ranni The Witch.

The Legend Of Zelda

Dal mondo di The Legend of Zelda la Bandai ha proposto la nuovissima Master Sword per la linea Proplica in scala 1/1.

Tekken 8

Dall’ottavo capitolo del picchiaduro Tekken sono state esposte le nuove S.H.F. di Jin Kazama e Kazuya Mishima.

Rebel Moon

Dal film Rebel Moon – Parte 1: figlia del fuoco sono state mostrate le nuove figure di Kora e Jimmy.

Marvel

Dal mondo Marvel, sono state esposte le S.H. Figuarts di Spider-Punk dal film animato Spider-Man: Across The Spider-Verse e Capitan Marvel dal recente film The Marvels.

DC

Dall’universo DC sono state esposte le nuove S.H.F. di Aquaman dal film Aquaman ed il Regno Perduto e Flash dal film The Flash.

Star Wars

Dalla serie de Il Mandaloriano, sono state esposte le nuove S.H.F. dell’Imperial Armored Commando, lo Scout Trooper & Speeder Bike e lo Stormtrooper (Remnant).

Fonte delle immagini: Dengeki Hobby, Hobby Japan Web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate