Vai al contenuto

The Four Fives: l’omaggio di Romita jr e Quesada per il ventesimo anniversario dell’11 settembre

  • di

Nel ventesimo anniversario della caduta delle Torri Gemelle, il famoso 11 settembre de 2001, la Marvel Comics ha ricordato questo evento inserendo una storia breve in diversi albi. Il progetto è stato realizzato da Joe Quesada e John Romita jr ed è stato pubblicato nei seguenti albi: Amazing Spider-Man 73, Daredevil 34, X-Force 23, Excalibur 23, Ka-Zar: Lord Of The Savage Land 1.

Spider-Man e Capitan America si incontrano, commossi, davanti al memoriale delle Torri Gemelle, mentre risuonano i cinque rintocchi ripetuti per quattro volte della Bell of Hope, la campana della speranza; lo stesso albo è intitolato “The Four Fives” un omaggio alla tradizione statunitense di suonare cinque rintocchi di campana per quattro volte in memoria dei vigili del fuoco caduti, considerati dei veri supereroi.

Quesada ha dichiarato: È stato difficile anche solo ritornare con la mente a quei momenti. Quando hanno chiesto se fossi interessato a scrivere una storia per commemorare il 20° anniversario degli attacchi dell’11 settembre, inizialmente ho rifiutato, ma, non appena abbiamo riattaccato, non ho potuto smettere di pensare a tutte le anime perse sul volo United Airlines 93, al Pentagono, e in la mia città, come abbiamo pianto e come abbiamo ricostruito. Ho pensato ai rintocchi annuali della Campana della Speranza alla Trinity Church e ho richiamato C.B. per dirgli che avevo un’idea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate