Vai al contenuto

Tsume-Art: HQS Dioramax Naruto Shippuden – Obito Uchiha

La Tsume-Art a ufficialmente annuciato ed aperto i preordini della nuova statua HQS Dioramax di Obito Uchiha dall’anime di Naruto Shippuden.
La statua ritrae Obito Uchiha, uno dei principali antagonisti di tutta la serie dopo che la sua falsa identità – quella di Madara Uchiha – è stata smascherata.
La scena riproduce il momento in cui Obito ha evocato il Gedo Mazo, la statua dentro la quale sono state sigillate le varie Bestie Codate, che si accinge ad assumere la sua vera forma cioè quella del Juubi, il Dieci Code.
I dettagli della statua offrono un realismo notevole, dalle texture del tessuto alla pelle e all’armatura di Obito mentre l’effetto legno è tra i più realistici mai prodotti dalla Tsume, rafforzando l’atmosfera oscura e mistica della scena.
Fedeli al loro aspetto spettrale, degli Zetsu Bianchi emergono da diversi punti della base mentre il Gedo Mazo irradia una potente intensità con il suo sguardo grazie all’utilizzo di resina trasparente che aggiunge una profondità drammatica all’espressione della creatura.
A catturare immediatamente l’attenzione è il gigantesco Mangekyou Sharingan sulla sommità grazie a una superba tecnica di pittura a doppio strato, applicata sia sulla superficie esterna che all’interno della resina, creando un effetto ottico di profondità che mette in risalto il potere simbolico di questa leggendariz tecnica oculare.
La statua include un busto alternativo di Obito nei panni di “Madara”, con la sua iconica maschera, offrendo un aspetto alternativo ai collezionisti.
La statua è scolpita in scala 1/6 misurando 50 cm di altezza x 48 di larghezza x 54 cm di profondità.
La statua è proposta anche in versione Ultra HQS, aggiungendo uno schermo led celato dietro lo Sharingan per rivivere i momenti chiave di Obito Uchiha, dall’innocenza alla tragedia.
Oltre alla modalità storia, è possibile fruire della modalità loop in cui viene riprodotto il tipico movimento rotatorio del Mangekyou Sharingan di Obito; la statua è inoltre dotata di un’uscita audio jack da 3,5 mm, che consente il collegamento a un sistema audio esterno.
Infine, la nuova statua segna il lancio di una nuovissima collezione di Tsume: HQS X Ikigai, che riunisce i membri dell’Akatsuki in un unico formato.
Ordinando Obito, si ricevrà un codice sconto esclusivo per continuare la collezione HQS X Ikigai con le prossime statue dell’Akatsuki.
La HQS Dioramax di Obito è un prodotto in edizione limitata realizzata in sole 400 copie in tutto il mondo ed è attualmente disponibile in preordine sul sito ufficiale della Tsume-Art al prezzo di € 991,67 (tasse escluse) mentre la versione Ultra HQS, limitata a sole 200 copie, è disponibile in preordine al prezzo di € 1408,33.
Entrambe le versioni sono previste in uscita fra il Q2 del 2026 ed il Q1 del 2027.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate