La Tsume-Art ha finalmente cominciato le spedizioni della testa di ricambio per la High Quality Statue di Rei – Star of Righteousness dall’anime di Hokuto no Ken.
Meglio noto in Italia come Ken Il Guerriero, Rei è uno dei Nanto Rokuseiken (letteralmente i 6 Pugni Sacri di Nanto), i sei guerrieri più forti della Sacra Scuola di Nanto, maestro del Nanto Suichoken (la Tecnica dell’Uccello d’Acqua di Nanto) il cui destino è guidato dalla Stella della Giustizia.
La statua, rilasciata nel 2019, è scolpita in scala 1/6 misurando 34,6 cm di altezza x 26,8 cm di larghezza x 26,8 cm di profondità ed è realizzata in resina e PVC e veniva proposta in preordine al prezzo di 341,03 € e raffigura il guerriero mentre spicca un balzo lanciandosi contro l’avversario fendendo l’aria con le sue mani.
A seguito del feedback degli utenti che fecero notare come le fattezze del volto non fossero fedeli all’anime, la Tsume aveva annunciato di essere al lavoro su una testa di ricambio che avrebbe fatto pervenire a chiunque avesse comprato la statua e finalmente dopo anni di attesa la ditta ha iniziato a spedire il pezzo ai collezionisti.
Di seguito vi lasciamo agli scatti della testa con tanto di paragone della versione precedente (ringraziamo l’utente Luciano Collezione per le foto) assieme alla nostra videorecensione della statua.
Appassionato ed affascinato dal collezionismo, si avvicina a questo hobby grazie alla sua passione per Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) che lo porterà poi ad allargarla a Gundam ed a diversi personaggi di anime e manga.