Vai al contenuto

Un nuovo progetto in arrivo firmato Future Quest e Matteo Togni

  • di

Qualche giorno fa Matteo Togni, Product Manager della Entertainment Hobby Shop Jungle ha pubblicato un foto teaser che mostra, con una foto sfocata, un misterioso nuovo prodotto.

Da quel che riusciamo a capire dalla foto, si tratterà di un prodotto di ispirazione vintage in edizione limitata (forse saranno prodotti solo 180 pezzi), ci saranno delle speciali parti bonus; chiaramente il tutto realizzato da Matteo Togni e distribuito da Future Quest.

Ma parliamo della figura non ben definita che si vede in foto, ad una prima occhiata potrebbe essere il Junior Robot o Robot Junior per dirla in modo Giapponese.

Il Junior Robot appare dell’anime “Il Grande Mazinga” pilotato da Shiro Kabuto, figlio del dottore responsabile della base e creato da quest’ultimo. Utilizzato non molto spesso dal ragazzino perché il padre proibisce a Shiro di entrare in battaglia. Quelle rare volte che il robot scende sul campo si accompagna a Boss e Venus Alpha. L’aggancio avviene tramite il Jet Cap, la navetta a forma di cappellino, pilotata direttamente da Shiro. La navetta si incastra sulla testa di Junior Robot permettendo al ragazzi di comandarlo. L’arma che usa è una mazza da baseball in superlega NZ nascosta nella spalla e dall’avambraccio spara una raffica di missili.

Ricordiamo che da poco è stato annunciato il Junior Robot realizzato dalla Evolution Toys e Future Quest all’interno della linea Metal Action, realizzato principalmente in metallo die-cast con presenza di PVC ed ABS ed alto circa 15 cm; il modello è attualmente in preordine al prezzo di 17.380 Yen con uscita fissata per settembre del 2023 ed includerà diversi extra.

Dando dunque per buona l’idea che il misterioso modello sia effettivamente il Junior Robot, è lecito dunque affermare che l’edizione limitata sarebbe un omaggio al Junior Robot Dx realizzato nel 1975 dalla Popy, presentando uno schema di colori simile.

Rimanete sintonizzati su P4F per aggiornamenti futuri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate