Vai al contenuto

Bandai: Chogokin Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury – Aerial Gundam

AGGIORNAMENTO #4: la Bandai in occasione dell’evento Robot Figures Launch che coinvolge il nuovo negozio Tamashii Nations Store Tokyo che si svolgerà dal 28 luglio al 11 settembre 2022 ha esposto il nuovo modello della linea Chogokin del XVX-016 Aerial Gundam dalla nuova serie anime in uscita ad ottobre 2022 Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury.
Il modello ha lo scheletro in metallo, è dotato di illuminazione a led neglio occhi ed è proposto assieme a diversi accessori fra cui mani di ricambio, armi ed effect part oltre alla base sulla quale esporre il tutto.
Ricordiamo che il Il Chogokin del XVX-016 Aerial Gundam è in preordine a partire da oggi 28 luglio 2022 con uscita fissata per gennaio del 2023 al prezzo di 24,200 Yen.


AGGIORNAMENTO #3: la Bandai ha difffuso le immagini ufficiali ed i dettagli del nuovo modello della linea Chogokin dell’Aerial Gundam, il nuovo robot principale della serie anime in uscita ad ottobre 2022 di Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury.
Grazie agli scatti ufficiali veniamo a conoscenza del numero identificativo del modello, XVX-016, ed i dettagli ci svelano che sarà altro 18 cm e verrà realizzato come gli altri modell in PVC ed ABS con lo scheletro in metallo die-cast ed includerà funzioni di illumiazione led negli occhi, alimentate da 3 batterie tipo LR 41 (incluse ci sono delle batterie di prova).
La dotazione oltre al corpo principale includerà 4 paia di mani, il fucile Beam Rifle con apposito snodo ed effect part, 2 Beam Saber e relativi effetti, lo scudo con apposito giunto, i propulsori con le ali da inserire dietro al bacino, 1 antenna V-fin di ricambio e la base espositiva con gli appositi supporti e gli alloggiamenti per esporre l’equipagiamento.
Il Chogokin del XVX-016 Aerial Gundam sarà in preordine dal 28 luglio 2022 con uscita fissata per gennaio del 2023 al prezzo di 24,200 Yen.


AGGIORNAMENTO #2: è stato da poco rilasciato il nuovo trailer dell’anime Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury che sarà trasmesso in Giappone a partire da ottobre 2022.
Per celebrare la futura trasmissione, durante l’evento “Gundam Next Future – Link The Universe” che si è svolto 14 luglio è stata allestita una mostra con diversi prodotti legati alla nuova serie fra model kit ed action figure.
Fra i modelli esposti per la prima volta è stato mostrato anche il Chogokin dell’Aerial Gundam, il nuovo mecha pilotato dalla protagonista Suletta Mercury.
Ricordiamo che la Bandai aprirà i preordini – rilasciando le immagini ufficiali ed i dettagli – il prossimo 28 luglio 2022 e che l’uscita è fissata per gennaio del 2023 al prezzo di 24,200 Yen.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.


AGGIORNAMENTO #1: la Bandai ha diffuso le prime immagini e dettagli del modello dellalinea Chogoin dell’Aerial Gundam, il mecha protagonista della nuova serie anime dello storico franchise di Mobbile Suit Gundam, The Witch from Mercury.
Al momento non si conosce la dotazione e se saràà dotato come gli altri modelli della linea di illuminazione a led ma la Bandai rende noto che i preordini apriranno il prossimo 28 luglio 2022 e che l’uscita è fissata per gennaio del 2023 al prezzo di 24,200 Yen.
Non ci resta che attendere futuri aggiornamenti.


La Bandai annuncia con una foto teaser che realizzerà un nuovo modello Chogokin tratto dala nuova serie animate di Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury.
Attualmente la linea Chogokin Gundam include lo RX-78F00 Gundam (disponibile in due distinte edizioni) ispirato alla statua in scala 1:1 che è capace di muoversi situata nella Gundam Factory di Yokohama ed il neo annunciato RX-93FF Nu Gundam ispirato dalla statua che sarà inaugurata nella primavera 2022 e costruita di fronte al Mitsui Shopping Park LaLaport di Fukuoka.
Mobile Suit Gundam The Witch from Mercury è la prima serie originale Gundam ad essere realizzata dopo 7 anni che vedrà proiettato in diversi centri fra cui proprio la Gundam Factory una anteprima denominata “Prologo” durante l’estate 2022 e per l’occasione sono state diffuse alcune visual dedicate ai mobile suit che vedremo e di cui saranno tratti oltre al modello Chogokin una serie di altri prodotti della linea Robot Spirits.
Restiamo dunque in attesa di futuri aggiornamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Funzioni di copia e salvataggio disabilitate