Passion4Fun intervista al Lucca Comics 2021 Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment

In Italia è iniziata la fiera più importante nel suo genere: il Lucca Comics 2021, in corso di svolgimento dal 28 Ottobre al 1 Novembre 2021.
Abbiamo avuto la possibilità di intervistare nuovamente Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment, noto marchio nipponico.

Come anticipato nella nostra precedente intervista alla XXVII Edizione del Romics,
sono state esposte a Lucca molte ghiotte novità, fra cui: la versione normale e anime color del Daikengo; la versione colorata della Machine Hayabusa di Ken Falco, proposta assieme a set di 5 motori per diverse modalità di assetto e pneumatici di ricambio;
il prototipo colorato della Miracle Car di Paul e Nina assieme alla miniatura di Paul, del cane Doppe e di quella di Pakkun.
A seguire, il prototipo grezzo del Brain Condor assieme al suo pilota Tetsuya Tsurugi e, ovviamente, ci sono anche la statua di Pakkun e quella di Chobin, limitata ed in vendita solo in fiera.
Non mancano poi le versioni prototipo “grezze” per mostrare la disposizione dei materiali nei modelli.

Sull’utilizzo dei materiali da parte della Jungle, infatti, Matteo afferma:
“Abbiamo cercato di dare un senso alla parola die-cast, quindi ci siamo voluti concentrare sull’uso del metallo, sia nel Daikengo che negli altri prodotti… ancora di più su questi altri prodotti perchè qui di plastica ce n’è davvero il minimo indispensabile”.

Matteo inoltre ha tenuto particolarmente a precisare che entrambe le versioni del Daikengo saranno imballate nelle rispettive scatole all’interno di un blister in polistirolo per prevenire qualunque urto o possibile danno durante il trasporto e che nella confezione saranno inclusi, oltre a molti accessori, anche dei tappi per coprire l’inestetismo delle viti visibili nella parte posteriore del modello.
Insomma, Matteo ci ha fatto capire che la produzione Jungle, tra quella propria, sia prodotta in casa che tramite la produzione in Cina e quella in collaborazione con altri brand, è in continuo fermento.

Ringraziamo davvero molto Matteo Togni per la sua disponibilità.

1 commento su “Passion4Fun intervista al Lucca Comics 2021 Matteo Togni, Production Manager di Jungle Entertainment”

  1. Pingback: Jungle: Jeeg Robot d'Acciaio - Mechadon - Passion4Fun

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *